lunedì 23 aprile 2012

"Come Jane Austen mi ha rubato il fidanzato", dal 10 maggio in libreria.

«Un modo originalissimo e divertente di introdurre le nuove generazioni al mondo e all’opera di Jane Austen. Ancora più ammirevole se consideriamo che il romanzo si basa su una storia vera.»
Waterstone’s Books Quarterly

"Come Jane Austen mi ha rubato il fidanzato", edito Newton Compton e nato dalla penna di Cora Harrison, sarà una dolcissima sorpresa per i fans della grande scrittrice britannica. Un romanzo delicato ed emozionante che catapulterà i lettori nella misteriosa società britannica del settecento e che sarà disponibile in tutte le libreria dal 10 maggio 2012.

Titolo: Come Jane Austen mi ha rubato il fidanzato
Autore: Cora Harrison
Editore: Newton Compton
Prezzo copertina: 9,90 €
Pagine: 320
Data pubblicazione: 10 maggio 2012

Trama:
Inghilterra, 1791. Jane Austen e sua cugina Jenny trascorrono le vacanze di primavera a Bath, tra balli di gala, pettegolezzi e sale da tè. Jenny ha trovato l’uomo giusto da sposare, l’affascinante e coraggioso capitano Thomas Williams, ma ha bisogno dell’aiuto di Jane per coronare il suo sogno d’amore e superare le resistenze del fratello, il pavido Edward-John, che si rifiuta di acconsentire alle nozze.
Jane, invece, non ha ancora trovato il principe azzurro: il suo fascino e la sua arguzia, sorprendenti per una quindicenne, attraggono molti pretendenti, anche quelli su cui hanno già messo gli occhi altre ragazze… E così, suo malgrado, la ragazza si ritrova al centro di uno scandalo che potrebbe rovinarle la reputazione e mettere fine a tutte le sue speranze di trovare il vero amore. Tra storia e finzione, sontuose sale da ballo e sfarzose boutique, Cora Harrison ci offre il delizioso ritratto di Jane Austen da ragazza, nel diario segreto di sua cugina Jenny.



Ci sarà sicuramente tra voi qualche fan di Jane Austen, come vi sembra questo romanzo? Se volete potete leggere un estratto QUI. Curiosa di sapere chi lo acquisterà! Il prezzo è molto allettante!

6 commenti:

  1. mi sa che questa volta mi faccio tentare!
    ho già fatto shopping con jane austen e mi son divertita
    il film con Anne Hathaway l'ho adorato anche se è tristanzano

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono passata per invitarti al mio nuovo contest!
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/04/contest-la-tua-ricetta-segreta.html
    Baci baci...Claudia

    RispondiElimina
  3. Grazie Claudia! Sono passata a dare un'occhiata ma ho già il libro in versione digitale quindi io passo ma è un contest molto carino! ;) Curiosa di leggere le ricette dei partecipanti!

    RispondiElimina
  4. Fan Di Jane Austen, solo dal titolo mi attira.

    RispondiElimina
  5. sembra davvero interessante, quasi quasi lo prenoto in biblioteca!
    il titolo promette bene! :)

    buon fine settimana, Laura

    RispondiElimina