giovedì 12 aprile 2012

Asia Greenhorn e i suoi vampiri tornano in libreria dal 24 aprile con "Silver"

"Esiste un mondo dove l'amore può uccidere e rendere immortali"

Questo è il mondo di Asia Greenhorn, giovane scrittrice che ha esordito nel palinsesto fantasy nel 2011 con "Winter". Uno young adult fresco e scorrevole che ci presentava l'omonima protagonista: Winter. Le avventure di questa ragazzina, apparentemente uguale a tutte le sue coetanee, si tingono ben presto di mistero e la giovane ragazza si ritrova coinvolta nel tenebroso mondo dei vampiri.

"Solo lei può uccidere l'uomo che ama, al quale ha donato l'immortalità"

Avevamo lasciato Winter alle prese con i segreti del suo passato, un amore travolgente, lotte tra vampiri, antiche tradizioni... riuscirà Winter a far cessare le ribellioni dei vampiri e a difendere il suo amore per Rhys?
Potremo scoprirlo dal 24 aprile 2012, giorno in cui sarà disponibile in tutte le librerie il secondo capitolo della serie: "Silver".

Titolo: Silver
Autore: Asia Greenhorn
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo copertina:  17.00 €
Pagine: 496
Data pubblicazione: 24 aprile 2012

Trama:
Svelato il segreto che avvolgeva la morte dei genitori, Winter è costretta ad affrontare il risveglio della propria natura e le conseguenze delle proprie azioni. Sangue e Potere hanno reso inscindibile il vincolo che la lega a Rhys. Ma il loro segreto minaccia di distruggere entrambi. Perché il Potere consuma e la sua tentazione è forte, e quando Rhys inizia a cedervi, le ribellioni dei vampiri esplodono incontenibili. Winter è l'unica a poter fermare tutto questo, ma il prezzo è il più alto. Solo una persona può uccidere un immortale: colei che gli ha dato l'immortalità.

Il precedente capitolo di cui potete leggere la mia recensione QUI

Trama:
Winter si è appena trasferita da Londra a Cae Mefus, una piccola cittadina nel nord del Galles, in seguito al misterioso incidente che ha costretto sua nonna in ospedale. Una nuova casa la accoglie. E una nuova famiglia, quella dei Ghiplin, il cui figlio maggiore, Gareth, non le toglie gli occhi di dosso, per ragioni che la ragazza può solo in parte intuire. Nella nuova scuola Winter incontra Rhys, un ragazzo dalla bellezza misteriosa, dal quale Gareth cerca di metterla in guardia. Ha gli occhi brillanti. Lo sguardo profondo nasconde un passato lontano. L'attrazione li travolge come un'onda, è un'energia inspiegabile e pericolosa. Mentre strane aggressioni si verificano nella contea, Winter stessa è assalita nel bosco. La verità comincia a venire a galla. Winter deve scoprire un nuovo mondo, dove antiche tradizioni si tramandano di generazione in generazione, dove un patto segreto protegge l'esistenza di milioni di persone. Deve scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori, e sulla loro unica eredità: un ciondolo di cristallo che la protegge. Ora è costretta a scegliere. Tra Rhys, il ragazzo che ama, e la sua stessa vita, come l'ha sempre conosciuta.

*** 
Personalmente il primo capitolo non mi aveva entusiasmato granché perché nonostante avessi apprezzato lo stile della scrittrice, la storia mi era sembrata uguale a tante altre. Niente originalità, niente di speciale a farlo distinguere dalla miriade di libri fantasy che si trovano sugli scaffali delle nostre librerie. Non so quindi se leggerò "Silver", di sicuro non è tra i libri che attendevo con impazienza. Voi invece lo attendevate? Avete letto "Winter"?

7 commenti:

  1. devo dire che winter non mi ispira per niente. le cover in compenso sono davvero belle!

    RispondiElimina
  2. Vero, le copertine sono tutte e due fantastiche ma la trama lo è un pò meno! Però come avevo scritto nella prima recensione, se qualcuno non ha letto proprio nulla nulla sull'argomento vampiri, potrebbe apprezzare "Winter".

    RispondiElimina
  3. Io non ho letto "Winter" anche se è nella mia lista desideri. Prima o poi lo farò..spero cmq si tratti di una bella serie:)
    Passo anche per dirti che il tuo blog ha ricevuto un premio da parte mia: http://leggendariamente.blogspot.it/2012/04/premio-dardos.html

    Complimenti!;)

    RispondiElimina
  4. Grazie Francicat! Sono passata dal tuo blog! ;)

    RispondiElimina
  5. chiarissima! Grazie ;-)

    bella la copertina!

    RispondiElimina
  6. winter non l'ho letto, ma questo mi ispira...

    RispondiElimina
  7. @Pupottina: di niente, a breve farò un post per spiegare meglio il motivo per cui sono spariti i giveaway e per riferire a tutti quello che ho detto a te! ;) Buona giornata!

    RispondiElimina