giovedì 15 marzo 2012

Top Cover (11)

Buongiorno a tutti!
Oggi girovagavo per il web e mi sono imbattuta in una trilogia fantasy le cui copertine mi hanno lasciata a bocca aperta, ho deciso quindi di condividerle con voi con la rubrica "Top Cover"!


Essendo stata la mia fonte d'ispirazione non posso che dare il primo posto proprio alla trilogia di cui vi parlavo: "Théâtre Illuminata" di Lisa Mantchev. Non so chi sia l'illustratore che ha creato le tre copertine quindi se qualcuno di voi lo sa, vi sarei grata se mi diceste il nome!


***


Sono felice di assegnare il secondo posto ad una copertina italiana di un romanzo che attendo con molta curiosità, di cui vi ho parlato qui: "Multiversum" di Leonardo Patrignani, edito Mondadori. Trovo che la copertina sia perfetta, l'immagine utilizzata riesce ad suscitare tantissime emozioni ed ho trovato giustissima la scelta di inserire il titolo, l'autore, ecc.. in modo poco invasivo. L'immagine parla da sé!


***

Il terzo posto se lo aggiudica invece la cover di un libro che sarà pubblicato in America ad agosto: "Embers & Echoes" di Karsten Knight. Un fiore che nasce nel bel mezzo di un vulcano, nel rosso della lava... come si può non pensare alla speranza con questa immagine?


***

Al quarto posto torna nuovamente una copertina italiana, anche in questo caso una nuovissima pubblicazione fantasy della Mondadori: "Cinder. Cronache Lunari" di Marissa Meyer. Vi riporto anche la cover originale e quella spagnola così potete dirmi le vostre preferenze, io prediligo quella italiana.

      

***

Che ne dite della mia classifica? A voi quale piace di più? Un abbraccio a tutti e buone letture!

10 commenti:

  1. La cover di Multiversum è bellissima! Il fiore che nasce nella lava è molto suggestiva! E adoro la cover spagnola di Cinder! ;-)

    RispondiElimina
  2. Le cover della trilogia sono fantastiche, concordo ^^
    Mi piacciono anche quelle di "Embers & Echoes" e "Cinder. Cronache Lunari", di questa preferisco la cover italiana e spagnola.

    Ti va di dire la tua sulla mia "Cover theme"?
    http://locandalibri.blogspot.com/2012/02/cover-theme-n2-i-gatti.html

    RispondiElimina
  3. Sono tutte bellissime, ma forse il fiore nella lava è il più originale

    RispondiElimina
  4. Chissà se Embers & Echoes arriverà in Italia... se arrivasse anche con la cover originale sarebbe il massimo, non credete?

    Clody sono passata a lasciare il mio voto! ;)

    RispondiElimina
  5. son tute belle, è vero!!
    io al primo posto metterei MULTIVERSUM, poi Théâtre Illuminata, Embers & Echoes e Cinder (italiana) ;)
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  6. Mi associo a Multiversum! :) Ma sono tutte belle! Buon proseguimento di settimana!!

    RispondiElimina
  7. Effettivamente la Mondadori ha fatto proprio un ottimo lavoro con la copertina di "Multiversum"... in genere a me piacciono sempre di più quelle americane, ma in questo periodo mi sto ricredendo!

    RispondiElimina
  8. Cara Sara ti ho premiata con il premio "Blog 100% affidabile" ^_^
    http://locandalibri.blogspot.com/2012/03/premio-blog-100-affidabile.html#comment-form

    RispondiElimina
  9. Jason Chan did the cover art for the theater books. :)

    RispondiElimina
  10. Grazie Lisa, andrò a guardare le altre sue opere! Scusami se non ti rispondo in inglese ma proprio non fa per me! :)

    RispondiElimina