lunedì 26 marzo 2012

Nuove leggende sulle fate e nuovi sospiri d'amore dal 12 aprile in libreria.

Le nuove pubblicazioni in questo periodo sembrano essere una più allettante dell'altra e la Newton Compton non fa mancare proprio nulla ai suoi lettori. Con un prezzo accessibile ci regala due nuove storie molto diverse tra loro ma entrambe interessanti. Dal 12 aprile 2012 in tutte le librerie troveremo: "Lo specchio delle fate" di Jenna Blake e "Baci segreti e lettere d'amore" di Rowan Coleman.

«Jenna Black mischia sapientemente elementi del fantasy e dell’urban fantasy, e la forza e la determinazione di Dana la rendono un’eroina di prim’ordine. Una scelta sicura per gli appassionati delle fiabe contemporanee.»
Publishers Weekly

Titolo: Lo specchio delle fate
Autore: Jenna Black
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo copertina: 9,90 €
Data pubblicazione: 12 aprile 2012

Trama:
Dana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l’unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all’oscuro di tutto quello che le sta accadendo… Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta.




***

«Rowan Coleman, con il suo stile brillante e arguto, crea una serie di personaggi affascinanti e genuini, grazie ai quali esplora i temi della vita e dell’amore.»
Booklist

Titolo: Baci segreti e lettere d'amore
Autore: Rowan Goleman
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo copertina: 9,90 €
Data pubblicazione: 12 aprile 2012

Trama:

Ellen Woods trascorre le sue giornate immersa tra le pagine di romanzi d’amore, per sfuggire a una realtà che non le piace più: ha avuto la sua occasione per essere felice quando ha sposato Nick, ma dopo quindici anni, a causa della tragica morte del marito, è rimasta sola, con un figlio adolescente e una montagna di debiti da pagare. Per non rinunciare alla sua bellissima casa vittoriana, Ellen, ormai sull’orlo della bancarotta, è costretta ad accettare una drastica soluzione: d’accordo con la sorella Hannah dà in affitto alcune camere della sua dimora. Ma la tanto sofferta decisione sarà invece per lei l’inizio di qualcosa del tutto inaspettato. Nella sua vita irrompono infatti Allegra, un’eccentrica e attempata scrittrice; Sabine, in trasferta da Berlino e fresca di separazione dal marito infedele e Matt, giornalista di una rivista per soli uomini, spregiudicato e seducente. Grazie ai nuovi inquilini, Ellen scoprirà che fuori dalle rassicuranti ma anguste mura domestiche esiste un mondo pieno di opportunità. Riuscirà a trovare il coraggio per afferrarle e imparare di nuovo a vivere e ad amare?




***

Entrambi i titoli mi incuriosiscono molto ma considerando la mia innata passione per le fate ovviamente sono più attratta da "Lo specchio delle fate". Voi che ne pensate? C'è qualcuno che ha già letto questi libri in lingua e ci sa dire come sono?

1 commento: