venerdì 30 marzo 2012

New Entry in My Library (53)

La settimana lavorativa sta finalmente per finire e quindi potremo dedicarci con più tranquillità alla lettura. Voi a quale libro vi dedicherete? Io sono ancora molto indecisa perché in questa settimana ci sono state 4 nuove entrate nella mia libreria, ve le presenterò ora con la rubrica New Entry in My Library, mi aiutate a scegliere?


Dopo una lunga attesa e dopo aver letto decine e decine di commenti positivi, mi sono finalmente decisa ad acquistare i primi due capitoli del ciclo Hunger Games: Hunger Games e La ragazza di fuoco. Ho acquistato la copia digitale!

In un futuro post apocalittico, una brutale selezione decide le sorti di milioni di giovani: dodici ragazzi e dodici ragazze, scelti per estrazione in una lotteria, sono costretti a partecipare agli Munger Games, un terrificante reality show in cui vince.,. chi resta in vita. Offrendosi di entrare nel programma al posto della sorella minore, Katniss si ritiene già morta. Ma l'istinto di conservazione scorre forte nelle sue vene e quando si troverà a dover scegliere tra sopravvivenza e umanità, vita e amore, non sarà possibile dare niente per scontato.



Grazie a una minaccia di suicidio, Katniss e Peeta hanno vinto gli Hunger Games sfidando pubblicamente lo Stato. Il loro gesto ribelle scatena la reazione nei 12 distretti di Panem, diventando un simbolo di libertà. Ma il presidente Snow non dimentica e per vendicarsi indice una nuova edizione dei giochi: un torneo in cui a sfidarsi saranno tutti i precedenti vincitori. I protagonisti finiscono così nuovamente nell'arena. E le torture fisiche e psicologiche che hanno già subito non saranno niente in confronto a quello che li aspetta...



*** 


Questa terza new entry è invece uno dei primi libri pubblicati dalla casa editrice Tre60 che devo ammettere sono curiosa di conoscere perché mi sembra che la loro filosofia di mantenere i prezzi al di sotto dei 10,00 € riuscendo comunque a soddisfare tutti i gusti, sia una scelta apprezzabile. Il libro in questione è "Il bacio della sirena" di Tera Lynn Childs.

Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l’invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un «piccolo» segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana – morta quando lei era ancora una bambina – e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l’occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato.

*** 

Ed infine un libro molto molto atteso, la rivisitazione in chiave fantasy di un classico della letteratura "Cime Tempestose": Io sono Heatcliff di Desy Giuffré.

Elena Ray: una ragazza ricca, viziata, che dietro l'apparente superficialità nasconde i disagi di ogni adolescente. Damian Ludeschi: un affascinante teppista di strada, arrogante e ribelle, segnato dall'abbandono del padre. A intrecciare le loro vite, che niente sembrerebbero avere in comune, un'antica maledizione nata dalle ceneri di un celebre, disperato amore: quello tra Catherine e Heathcliff, i romantici protagonisti di “Cime tempestose”. Un classico senza tempo rivive in questo sequel, insieme ai suoi indimenticabili personaggi, spiriti senza pace che ora, a distanza di secoli, sono disposti a tutto, anche ad appropriarsi dei destini di due ragazzi fragili e tormentati di oggi, per poter rivivere il loro sfortunato amore sopravvissuto alla morte e risorto dalla polvere del tempo.

*** 

Per ora è tutto, voi avete acquistato qualcosa di interessante? Cosa state leggendo? 

13 commenti:

  1. Belli acquisti... soprattutto gli ultimi due.

    RispondiElimina
  2. Io non vedo l'ora di leggere Hunger Games: ne parlano tutti così bene,che mi hanno fatto venire voglia di comprarli :D

    RispondiElimina
  3. IO SONO HEATHCLIFF attira molto anche me!!!
    io ora sto leggendo la trilogia di MAssimo cortese e sto finendo Paula dell'Allende!! :)))

    RispondiElimina
  4. Voglio anch'io Io sono Heathcliff! Quei cattivi della Fazi mi fanno aspettare :( xD
    Questa settimana ho acquistato Lo specchio del male, edito dalla Tre60 :)

    RispondiElimina
  5. @Franci: sono stati proprio i commenti degli altri blogger a convincermi ad acquistare Hunger Games e poi in quest'ultimo periodo il genere distopico mi sta molto appassionando!

    @Angela: Io ho già letto la trilogia di Cortese, pur non facendo parte dei libri che generalmente amo leggere non è stata male... tratta temi un pò diversi dal solito!

    @Mr Ink: generalmente io sono sempre tra le ultime a ricevere le copie staffetta della Fazi, questa volta non so proprio cosa è successo! :) Verrò a leggere la tua recensione di "Lo specchio del male", dalla trama sembrava interessante!

    A parte Angela però non mi avete detto quali sono i vostri nuovi libri!

    RispondiElimina
  6. Ho comprato "Il circo della notte", ricevuto da bookmooch "Bacio sacro" e "Rivelazioni" di Melissa de la Cruz (ho adorato "Sangue blu") e ricevuto da un giveaway "Il richiamo della sirena".
    Poi oggi ho preso in biblioteca "Mèto - La casa", anch'io ultimamente vado pazza per i distopici quindi questo non me lo potevo lasciar scappare!
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Io vorrei leggere "Il circo della notte", è nella mia WL da un pò... ma ce ne sono così tanti che non so a quale dare la priorità.
    Non conoscevo "Mèto - La casa", mi sono andata a leggere la trama, sembra carino! :)

    RispondiElimina
  8. Il primo degli Hunger Games l'ho letto in poco meno di due giorni e mi è piaciuto un sacco, oggi vado alla ricerca del secondo! Se è come il primo, prevedo una notte in bianco per leggerlo tutto d'un fiato! :D

    RispondiElimina
  9. insomma mi toccherà assolutamente leggere questo hunger game che tutti elogiano!

    RispondiElimina
  10. Hunger Games arriverà prestissimo anche al cinema, in Italia è previsto per maggio! Voi andrete a vederlo?

    RispondiElimina
  11. il bacio della sirena mi ispira troppo!

    RispondiElimina
  12. Hai fatti proprio bene a comprare Hunger Games, è un libro meraviglioso! Sul mio blog gli ho dedicato addirittura 3 post da quanto mi piace! Comunque penso che andrò a vedere il film, anche se non so cosa aspettarmi. Spero non mi deluda!

    RispondiElimina
  13. Io vorrei riuscire a leggere prima i libri... in genere nella trasposizione cinematografica si perde sempre qualcosa. Però avendo già degli altri libri in lettura non so se farò in tempo!

    RispondiElimina