giovedì 22 marzo 2012

New Entry in My Library (52)

New Entry in My Library! Rubrica che ormai conoscete bene e che nasce con l'intento di condividere con voi gli acquisti, gli omaggi o i regali, non ha una cadenza periodica ma viene pubblicata solo quando ho delle novità! Voi cosa state leggendo? Avete ricevuto, scambiato o comprato qualcosa di interessante da consigliarmi?
Io sono letteralmente entusiasta per i miei nuovi arrivi! 


Il primo libro che voglio presentarvi è quello che aspettavo con più impazienza perché il web è già pieno di recensioni e commenti positivi: "Blood Magic" di Tessa Gratton, primo capitolo di una serie urban fantasy dalle forti sfumature gotiche. Non vedo l'ora di leggerlo!

Silla è disposta a tutto pur di scoprire cosa è successo davvero la notte che i suoi genitori hanno perso la vita, anche a provare gli incantesimi del misterioso libro trovato all’improvviso sulla soglia di casa sua. E poi c’è Nick, il ragazzo che ha incontrato nel cimitero di fianco a casa: anche lui nasconde un segreto e conosce la magia. Uniti dal destino e da una fortissima attrazione, Nick e Silla dovranno combattere contro la presenza oscura che vuole entrare in possesso del libro e di tutto il suo potere.




*** 

Il secondo libro si distanzia un pò dai generi che prediligo ma l'autrice è così tanto acclamata e apprezzata che ho deciso di avventurarmi nella lettura di questo romanzo: "Amanti pericolosi" di Lisa Marie Rice. Un grazie di cuore a Leggereditore per avermelo inviato!

Non voglio dormire sola questa notte... Caroline Lake non avrebbe mai immaginato di pronunciare queste parole a uno sconosciuto. Eppure Jack ha un effetto tutto particolare su di lei. Cosa la rende così vulnerabile, appena lui la sfiora? È un uomo dall’aspetto pericoloso, ma quegli occhi parlano chiaro, di lui ci si può fidare. Ma fino a che punto? Ciò che Caroline ancora non sa è che Jack darebbe tutto per averla, anche la sua stessa vita. Ed è questa che metterà in gioco per difenderla e per concedere a entrambi un futuro insieme. Un romanzo carico di sensualità, che regalerà alle lettrici forti emozioni, al fianco di un personaggio maschile che rimarrà nella storia del romance più audace.

*** 

Ho lasciato per ultimo il libro che in assoluto mi incuriosisce di più. L'ho scartato ieri sera ma è già in lettura: "Cinder. Cronache lunari" di Marissa Meyer, una rivisitazione in chiave fantasy della favola di Cenerentola.

Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei con- ti con il proprio oscuro passato.

*** 

Voi cosa avete acquistato o ricevuto? 
Buona giornata e buona lettura a tutti!

6 commenti:

  1. Ho appena terminato Blood Magic. Bello. Mi è piaciuto. Ci son talmente tanti fantasy in giro che si somigliano, ma questo ha qualcosa in più.
    Ora inizio Cinder. Spero sia all'altezza delle aspettative.
    Amanti pericolosi mi lascia un pò perplessa. Sono indecisa se comprarlo o meno per il fatto che non vorrei trovarmi di fronte a solo scene di sesso e poca consistenza nella trama...

    RispondiElimina
  2. Hai proprio colto nel segno Stefania, generalmente non amo il genere erotico perché spesso si dimentica che oltre alle scene di sesso deve esserci anche una trama logica ed interessante di fondo... spero che "Amanti pericolosi" non sia tra questi!
    Di "Cinder" ho leggiucchiato i primi capitoli ieri sera, per ora sembra interessante! La copertina dal vivo è ancora più spettacolare! :)

    RispondiElimina
  3. Aspetto la tua recensione su "Amanti pericolosi", così vedrò se prenderlo o meno ^^

    RispondiElimina
  4. sappimi dire della rice... è una delle mie preferite e son curiosa di sapere cosa ha avuto il coraggio d'inventarsi 'sta volta

    RispondiElimina
  5. Lo leggerò molto presto perché devo ammettere che sono curiosa anch'io! :)

    RispondiElimina
  6. devo provvedere a fare un pò di shopping...

    RispondiElimina