martedì 20 marzo 2012

Dal 30 marzo 2012, il lato nascosto di "Cime tempestose"

Il 30 marzo 2012 esordirà nel panorama letterario una nuova scrittrice: Desy Giuffré, che ha deciso di riprendere in mano un meraviglioso classico della letteratura e dargli un seguito paranormaleCatherine e Heathcliff, gli indimenticabili personaggi ideati da Emily Brontë, o meglio la loro anima, ritornano a distanza di anni per rivivere il loro amore sfortunato. Questa volta sono veramente disposti a tutto, anche ad appropriarsi della vita di due giovani ragazzi senza colpa: Elena Ray e Damian Ludeschi, i protagonisti di "Io sono Heathcliff".
Questa rivisitazione o sequel di "Cime tempestose" è il romanzo d'esordio di Desy Giuffré e sarà disponibile in tutte le librerie dal 30 marzo 2012 per Fazi Editore.

Titolo: Io Sono Heathcliff 
Autore: Desy Giuffrè 
Editore: Fazi 
Pagine: 300 
Prezzo copertina: 18,00 €
Data pubblicazione: 30 marzo 2012 

Trama:
Elena Ray è una ragazza ricca e viziata, la sua apparente superficialità nasconde però le tipiche sofferenze adolescenziali. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio violento e avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega entrambi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato Heathcliff.
Abbiamo imparato a conoscerli e ad amarli nel classico senza tempo Cime tempestose, che ha fatto palpitare tanti cuori, e ora li ritroviamo come spiriti disposti a tutto, anche ad appropriarsi delle vite dei due giovani protagonisti pur di avere una seconda possibilità di vivere il loro sfortunato e triste amore. Non sarà il destino a decidere per loro, ma il segreto custodito nell'epitaffio di una tomba, che dà vita al sequel fantasy di una delle storie più amate della letteratura inglese.



Trovo coraggiosa la scelta dell'autrice di riprendere in mano uno dei classici più belli ed indimenticabili e farne un sequel fantasy, le faccio un grosso in bocca al lupo. La curiosità è alle stelle! Voi che ne dite?

5 commenti:

  1. Cime Tempestose è in assoluto il mio libro preferito..lo rileggo ogni Natale e mi lascia sempre senza fiato!! Credo che Desy Giuffrè, con il suo romanzo, si sia lanciata in una delle imprese più ardue della letteratura odierna. Io sono Heatcliff?? Lo amerò alla follia, oppure lo brucerò subito dopo averlo letto..non vedo l'ora di scoprirloooooooooooooo!! :P

    RispondiElimina
  2. Vero BennyA, "Io sono Heatcliff" non potrà stare nel mezzo, o sarà un capolavoro o una delusione... spero fortemente che sia la prima opzione! :)

    RispondiElimina
  3. Anche io devo assolutamente avere questo libro, perchè Cime Tempestose è il mio romanzo preferito.... ^_^
    Spero sia all'altezza dell'aspettativa di tante di noi, "fans" della Bronte; però è vero: coraggiosa l'autrice!!! ;)

    RispondiElimina
  4. Di certo non le si potrà dire di non esser stata originale, quindi ha già un punto a suo favore. ;) Voglio essere ottimista!

    RispondiElimina