venerdì 30 marzo 2012

Dal 3 aprile: "La diciottesima luna" di Kami Garcia e Margareth Stohl

Stanno per tornare le atmosfere dark di Kami Garcia e Margareth Stohl che con la serie "The Caster Chronicle" hanno conquistato la simpatia e il cuore di molti lettori. Una serie fantasy composta da quattro capitoli in cui Lena Duchannes, la protagonista che deve affrontare la sua natura di strega e scegliere se diventare luce o tenebra, lotta per difendere il suo amore per Ethan e per sfuggire ad antiche maledizioni. E' la luna a determinare molti degli eventi misteriosi che sconvolgono Lena e la sua città, ed ora che la diciottesima luna è alle porte, cosa succederà alla giovane strega?
Lo scoprire il 3 aprile con "La diciottesima luna", edito Mondadori.

Titolo: La diciottesima luna
Autore: Kami Garcia e Margareth Stohl
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo copertina: 17.00 €
Pagine: 258
Data pubblicazione: 3 aprile 2012

Trama:
Quando Ethan pensa di essersi abituato alle stranezze della cittadina in cui vive e ai misteriosi poteri di Lena la sua ragazza, l'antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena, si abbatte su di loro e sulla città. Mentre sciami di locuste, uragani e siccità sconvolgono Gatlin, Lena perde i propri poteri soprannaturali ed Ethan inizia a dimenticare nomi, numeri di telefono, ricordi e interi periodi della sua vita. L'Ordine delle Cose ta per essere sovvertito e man mano che la Diciottesima luna si avvicina, una domanda si fa sempre più chiara tra gli abitanti della città: cosa - o chi - bisogna sacrificare per salvare Gatlin?

***

Le autrici
Kami Garcia è un'insegnante part-time. È molto superstiziosa e possiede una montagna di amuleti. Ama i film catastrofici e potrebbe vivere di pizza e Diet Coke. Margaret Stohl si è laureata a Stanford in Letteratura Inglese e ha lavorato per più di dieci anni come designer e sceneggiatrice divideogame. Entrambe vivono a Los Angeles, in California, con le loro famiglie.

***


I precedenti capitoli della serie:

Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. E' Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui, assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.

Ethan Wate ha sempre considerato Gatlin, la piccola cittadina in cui vive, un luogo remoto in cui non capita mai nulla e dove niente è destinato a cambiare. Fino all'arrivo di Lena Duchannes, una misteriosa ragazza che gli ha rivelato il lato oscuro di Gatlin e dei suoi abitanti. Ma Gatlin non sta a guardare mentre i suoi segreti vengono alla luce... Ethan e Lena sono minacciati da eventi inspiegabili e forze soprannaturali, e devono fare i conti con l'antica maledizione che da generazioni incombe sulla famiglia Duchannes. Perseguitato da strane apparizioni che solo lui può vedere, Ethan rimane sempre più invischiato nelle intricate vicende della sua città, mentre Lena, sconvolta da una tragica perdita, diventa giorno dopo giorno sempre più cupa e irriconoscibile. L'unione dei due ragazzi sembra sgretolarsi di fronte al drammatico susseguirsi degli eventi ed Ethan, confuso dai cambiamenti di Lena, si scopre irrimediabilmente attratto dalla bella Liv.

Qualcuno di voi segue questa serie? Attendevate questo terzo capitolo? Io non vedo l'ora di leggerlo!!

1 commento: