mercoledì 7 marzo 2012

Consigli per gli acquisti: due nuovi titoli firmati Mamma Editori

"Consigli per gli acquisti" è una delle rubriche che ahimè è rimasta un pò in disparte. La rubrica era stata creata per dar spazio a quei libri la cui pubblicazione mi era sfuggita ma che meritavano senza dubbio attenzione. L'ho lasciata lì a prender polvere per dar spazio alle nuove pubblicazioni ma oggi ho due titoli da presentarvi, due titoli pubblicati a gennaio e febbraio 2012 (quindi sono ancora freschi freschi), due titoli che meritano un posto sotto i riflettori.

Un Nido di Terra per la Donna Cristallo
Titolo: Un nido di terra per la donna cristallo
Autore: Margaret Gaiottina
Editore: Mamma Editori
Prezzo copertina: 9,80 €
Pagine: 320

Trama:
Dorinda "Icy" Martini è arrabbiata col mondo, in particolare con quello maschile. Trentacinquenne in carriera, è capocontabile alla Crossbow Fashion e, dura e fragile come un diamante, ha un problema con la sua quarta di reggiseno. Nasconde le orecchie a sventola sotto i capelli color ossidiana ma non c'è modo di mascherare gli occhi acquamarina e le labbra rosse e lucide. A meno che ovviamente qualcuno non la giri di forza e non le comprima la faccia sul petto come accade quando, durante una rapina, viene presa in ostaggio. In agguato c'è Byron Kuja, che muovendosi come un'iguana, è quasi riuscito a mettere le mani sulla coppa di Mnemosyne, un'oggetto interamente d'oro che riaffiora con i suoi misteriosi poteri dai meandri del passato.
Byron, del resto, quando vuole qualcosa lo prende. Chi l'avrebbe detto che a fregarlo sarebbe stata una chioma di capelli neri? 
Occhi color tabacco, pelle che profma di cedro, Kuja è disposto a tutto perconcludere la missione, perfino tornare dall'inferno.

***

Apocalypse Kebab
Titolo: Apocalypse Kebab
Autore:J. Tangerine
Editore: Mammma Editore
Prezzo copertina:  9,80 €
Pagine: 320 

Trama:
È una Praga impazzita, soglia tra passato e futuro, il luogo prescelto dagli Esterni per fare ritorno, potenti e pericolosi, più temibili di quelli che giunsero ai tempi di Golem e Gargoyle. Alexandra non ha l’aspetto guerriero che vive nel suo nome: minuta, consegna kebab a domicilio a bordo di un rottame che definisce pomposamente scooter. I suoi giovani occhi già troppo hanno visto e troppo hanno sofferto per sollevarsi da terra. Forse per questo evita la voragine che si è aperta davanti al  catorcio lanciato al massimo.  Alex, guardiana della frontiera orientale del continuum spaziotemporale, si china sul cratere e annusa il cielo. Inizia per lei una battaglia senza esclusione di colpi contro l’invasione  e contro il terribile Arconte, mostro senza tempo che sa entrare nell’anima. Forse anche in quella di Alexandra.





***
Due fantasy un pò fuori dagli schemi che personalmente mi allettano molto, il primo "Un nido di terra per la donna cristallo" è quello che leggerei più volentieri... non lo so, già il titolo mi sembra intrigante. Voi che ne dite?

14 commenti:

  1. Mi ispirano entrambi. Grazie della segnalazione
    Gaia.

    RispondiElimina
  2. Trame interessanti! Poi le autrici le conosco entrambi e non mi hanno mai deluso! :D
    L.

    RispondiElimina
  3. Ciao L. :)
    Io non ho letto nulla di queste autrici ma dai primi capitoli che la casa editrice ha messo a disposizione ho potuto costatare che il loro stile è molto interessante!!!

    RispondiElimina
  4. Adoro entrambe le scrittrici! Le seguo da un pò ed ho ordinato tutti e due i libri! Ho avuto l'occasione di leggere qualcosa in anteprima e non vedo l'ora che arrivino! Consigliatissimi!
    Alice

    RispondiElimina
  5. Io li ho letti tutti e due e sono travolgenti, anche se in modo diverso. Più per donne Un nido di terra, per le emozioni e i sentimenti forti, più unisex Apocalipse Kebab per la schiettezza della trama. Due letture di prim'ordine sicuramente

    RispondiElimina
  6. Ho letto "Un nido di terra per la donna cristallo" tutto di un fiato!!!! Ho approfittato di ogni pausa a lavoro per poter sbirciare le pagine seguenti.
    Un libro ricco di passione, da farti sognare ad occhi aperti.
    Emanuela

    RispondiElimina
  7. Ragazzi mi avete fatto venire una gran voglia di leggerli. Finiscono tutti e due in wish list, ma acquisterò prima "Un nido di terra per la donna cristallo"!

    Grazie a tutti per i consigli, buona giornata!!

    RispondiElimina
  8. Sto girando i blog per dirlo: sono bellissimi tutti, veramente sono grata al servizio dei blog. Senza non li avrei ma conosciuti sti libri. Li ho letti tutti e tre anche La fantasia dello scarafaggio. Quello di Tangerine l'ho trovato sottocasa in libreria. Beh se si pensa che tra i fantasy quando mi lancio a me 9 su dieci non piacciono e anche i thriller americani 1 su 2 è una ciofeca. Queste tre novità, tre su tre non solo sono leggibili ma proprio si godono. Incredibile. Il nido in Anobii è schizzato in un sacco di librerie e meno che gli danno sono quattro stelle. Apocalypse kebab è piaciuto perfino a quelli della Stamberga! È notevole.

    RispondiElimina
  9. Corilù il tuo entusiasmo è molto coinvolgente... ho notato anch'io che su Anobii questi due libri sono molto apprezzati e hanno una valutazione alta, questo è uno dei motivi che mi ha spinto ad inserirli nella rubrica "consigli per gli acquisti"!
    Ps. Corilù, non ho controllato se ci sei già, ma unisciti a noi... mi farebbe molto piacere averti dei nostri! ;)

    RispondiElimina
  10. Un bel libro di notevole fattura, scorrevole ed entusiasmante,fantastico e surreale quanto basta,io che sono un uomo ormai attempato,mi sono lasciato trasportare con veemenza dentro l'intrigo della vicenda che risulta visibile e vivibile ne contesto della lettura, come un film, per quanto è espresso bene, con i più piccoli particolari in evidenza simile ai primi piani da macchina da presa. Un'autrice spero giovane perchè di grande valore.

    RispondiElimina
  11. Un libro affascinante,pieno di colpi di scena,si legge tutto di un fiato perchè entusiasma il lettore ad andare avanti nella sequenza di avvenimenti fantastici ed appassionanti. Margaret Gaiottina è davvero indirizzata ad un prestigioso futuro.

    RispondiElimina
  12. Da quanto vedo queste due autrici stanno riscuotendo davvero un notevole successo, ho fatto bene a consigliarne l'acquisto... io sono andata un pò ad istinto sul giudizio, quindi non posso che esser contenta che la mia sensazione sia stata azzeccata!
    E da quanto vedo sono due letture adatte un pò a tutti,uomini donne e anche a tutte le età!

    RispondiElimina
  13. Grazie, Sara. Mi organizzo. Pensavo di essere già tra voi!!!

    RispondiElimina