martedì 14 febbraio 2012

New entries in my library (49)

New Entry in My Library! Rubrica che ormai conoscete bene e che nasce con l'intento di condividere con voi gli acquisti, gli omaggi o i regali, non ha una cadenza periodica ma viene pubblicata solo quando ho delle novità! Voi cosa state leggendo? Avete ricevuto, scambiato o comprato qualcosa di interessante da consigliarmi?



Il primo libro è forse quello più atteso perché adoro lo stile della scrittrice ed ho amato i primi due capitoli della serie. Il libro in questione è "Tanit. La bambina nera" di Lara Manni, ringrazio Fazi editore per avermelo inviato!


Italia, 2008. In un paese dove inizia a colpire la grande crisi economica, fa la sua comparsa Axieros, l'oscura dea che ha tramato affinché mondi separati venissero in contatto. Cerca una donna umana piena di rabbia e odio, che possa partorire sua figlia Tanit, la bambina nera destinata a essere fatale per il genere umano. Sul cammino di morte che Axieros sta disegnando si incontreranno due demoni: Hyoutsuki, in cerca del suo destino, e Yobai, in cerca della vendetta. Ma sulla stessa strada cammina anche Ivy, che ha il potere di far diventare reale ciò che disegna e che rappresenta un pericolo per tutti: per la dea, per i demoni, per una coppia misteriosa che ha il compito di riequilibrare i due mondi. Solo Ivy può compiere la scelta definitiva: ma a un prezzo che forse non è disposta a pagare.



 *** 

Il secondo libro me lo sono fatto prestare da mia cugina perché dopo averne sentito parlare così bene proprio non riuscivo a resistere: "Amore zucchero e cannella" di Amy Bratley. E' già in lettura e per ora sembra davvero meritevole!


Una casa da condividere con la persona amata, un caldo nido d'amore: è questo il sogno di Juliet. E finalmente lei e il suo fidanzato Simon riescono a realizzarlo. Ma proprio durante la prima notte nel loro nuovo appartamento, Juliet scopre che lui l'ha tradita con la sua migliore amica. Il suo cuore è infranto e la realtà è troppo dura da affrontare. Sola e disperata, Juliet trova conforto soltanto nel ricordo dell'amata nonna Violet, morta un anno prima, e nei suoi manuali anni Cinquanta per la casalinga perfetta. E mentre il passato riaffiora con i suoi torbidi segreti, sarà proprio in questo dolce mondo fatto di grembiuli, pentole, nastri, pizzi e ricami che Juliet ritroverà se stessa, e forse, chissà, anche un nuovo amore.

*** 

E per finire "L'armadio dei vestiti dimenticati" che mi è stato gentilmente inviato da Garzanti Editore e che anche voi potete provare a vincere QUI

La stanza è invasa dalla polvere e dalla luce. Sono passati anni, ma a casa della nonna Elsa non è cambiato nulla: la bambola, il cavallo a dondolo e poi il vecchio armadio. Ad Anna, sua nipote, basta aprirlo per tornare di colpo bambina, quando insieme alla nonna giocava a vestirsi da grande. Gli abiti ci sono ancora tutti e Anna li riconosce: stoffe che sanno di festa, di ricordi e di risate. Eppure c'è un vestito che la giovane non ricorda: ha la gonna ampia e un nastro alto in vita. Uno stile molto diverso da quello della nonna. Anna lo prova. Basta quel semplice gesto perché il suo mondo cambi per sempre. Quando sua nonna la vede con quell'abito, bella come non mai, capisce che è giunto il momento sfuggito tanto a lungo. Ora che le rimangono pochi giorni di vita, non può più mentire.Lo deve a sé stessa ma anche a sua nipote, deve dirle la verità. Deve confessare a chi appartiene quell'abito, deve pronunciare quel nome taciuto da anni, Eeva. Un nome che Anna non conosce. Il nome di una donna dimenticata nel silenzio, di cui non esistono nemmeno fotografie. Un nome che affonda le radici in un segreto forse incomprensibile. Spetta ad Anna capirlo. Ma per farlo deve tornare indietro a un tempo antico, a una storia di perdono, di tradimento e di bugie. Ma soprattutto alla storia di un amore unico come quello che lega indissolubilmente una madre e una figlia, nel bene e nel male. Un amore in cui tutto, a volte, può essere perdonato. Un romanzo potente, il nuovo fenomeno editoriale dell'anno.

***

E voi cosa avete acquistato? Se avete creato anche voi una rubrica sul vostro blog per parlare dei nuovi libri e ne avete voglia, lasciate il vostro link qui di seguito (però solo il link diretto alla pagina della rubrica):

10 commenti:

  1. il secondo e il terzo mi entusiasmano molto ;-)
    buon san valentino anche a te

    RispondiElimina
  2. Grazie Pupottina,
    ne approfitto per augurare un felice San Valentino a tutti!

    Grazie Saya per aver lasciato il link, sono passata da te!

    RispondiElimina
  3. anche a me interessano gli ultimi due!!!
    spero proprio di poter fare resto qualche acquisto di libri!!

    ho lasciato l'indirizzo del mio blog, in cui posto su svariati argomenti, tra cui la passione per i libri; se passi mi farà piacere!! ;)
    angy

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara! Grazie per l'invito a lasciare il link ^_^
    "Amore zuccherro e cannella" e "L'armadio dei vestiti dimenticati" mi interessano molto!

    RispondiElimina
  5. Figurati Clody, è solo un modo per confrontarci in modo più veloce! ;)

    RispondiElimina
  6. A me interessa l'ultimo e spero di prenderlo al più presto anche perchè in questo periodo sono rimasta a corto di letture purtroppo ^^' Ah, complimenti per il blog, è fantastico ... è bello vedere e confrontare idee e opinioni sui libri letti; non ci sono molti ragazzi della mia età che amano leggere per mia sfortuna ^^'

    RispondiElimina
  7. Ciao Ayumu, benvenuta sul blog, sono davvero contenta che ti piaccia! Hai proprio ragione, i libri purtroppo non sono tra gli hobbies preferiti dei più giovani... ma per fortuna c'è qualcuno che fa la differenza! Quale è stata la tua ultima lettura?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. L'ultimo libro che ho letto è stato "La casa degli spiriti" di Isabel Allende che all'inizio, non avendo mai visto prima il film che vi è stato tratto né avendo cercato in giro la trama, mi aveva un po' deluso, perchè mi aspettavo tutt'altro ... poi continuando ho cambiato la mia opinione di netto ... se non l'hai letto te lo consiglio vivamente! Un giorno ci farò una recensione come si deve e mi piacerebbe sapere anche il tuo di parere :)
    Grazie della risposta. Baciii :D

    RispondiElimina
  9. Mi sono andata a rileggere la trama perché sinceramente non me la ricordavo. Sembra una storia un pò ingarbugliata ma cercherò di seguire il tuo consiglio e di leggere il libro, magari come te ne rimarrò positivamente sorpresa! Fammi sapere quando scriverai la recensione! ;)

    RispondiElimina
  10. Io mi sono letta Apocalypse kebab come ultimo :-)

    RispondiElimina