sabato 25 febbraio 2012

Anticipazione: dal 7 marzo 2012 "L'eredità di Jenna"

"Jenna Fox Chronicles", serie fantascientifica dedicata al giovane pubblico che con il primo capitolo "Dentro Jenna" ha riscosso notevole successo  tanto da attirare l'attenzione e l'interesse della 20th Century Fox che presto porterà la storia scritta dalla californiana Mary A. Pearson sul grande schermo. Il 7 marzo 2012 sarà pubblicato per i tipi Y Giunti il secondo capitolo della serie: "L'eredità di Jenna".

Titolo: L'eredità di Jenna
Autore: Mary E. Pearson
Editore: Giunti Y
Pagine: 448
Prezzo copertina: 14,50 €
Data di pubblicazione: 7 Marzo 2012

Trama:
Jenna, Kara e Locke, tre amici inseparabili, tornando da una festa rimangono uccisi in un terribile incidente. I loro corpi non possono essere salvati ma le loro menti vengono tenute in vita e intrappolate in un computer. Jenna è la prima a risvegliarsi con un corpo artificiale grazie a un esperimento di biotecnologia avanzata. Kara e Locke invece vengono dimenticati e rimangono in un lunghissimo limbo dove esistono solo i loro pensieri e i loro sentimenti. Passano gli anni e poi i secoli e finalmente Locke e Kara si trovano di nuovo nelle loro sembianze, riprodotte in laboratorio. Ma il mondo in cui si risvegliano è un luogo estraneo dove tutto e tutti quelli che conoscevano sono ormai scomparsi. Tutti tranne Jenna Fox.

***

Il precedente capitolo: Dentro Jenna (potete trovare la mia recensione QUI)

La diciassettenne Jenna Fox, dopo più di un anno di coma, si risveglia in un corpo e in un presente che stenta a riconoscere. I genitori le raccontano che è stata vittima di un gravissimo incidente automobilistico, ma sono tante le lacune sulla sua identità e molti gli interrogativi irrisolti sulla sua vita attuale. Perché mai la sua famiglia si è trasferita di colpo in California, abbandonando tutto a Boston? Perché la nonna la tratta con inspiegabile scontrosità? Perché i genitori le proibiscono di parlare del loro improvviso trasloco? E come mai Jenna riesce a ricordare intere pagine del Waldendi Thoreau, ma riporta a stento alla memoria stralci disordinati del suo passato? Assetata di verità e inquieta, la ragazza cerca di riappropriarsi della sua vita passata. Guardando i filmati dell’infanzia, strani ricordi riaffiorano nella sua mente confusa e, lentamente, Jenna realizza di essere prigioniera di un terribile segreto.
*** 

Le cover originali:

Che ne pensate delle cover? Preferite quelle originali o quelle italiane?

***

La casa editrice ha indotto un contest in cui chi di voi prova a realizzare il booktrailer di questa serie può aggiudicarsi una copia di "L'eredità di Jenna", per maggiori informazioni visitate il sito Y Giunti

Nessun commento:

Posta un commento