martedì 28 febbraio 2012

Anticipazione: dal 13 marzo "Cinder. Cronache lunari" di Marissa Meyer

E' stata narrata in centinaia di versioni, ha fatto sognare le bambine di tutto il mondo... una delle fiabe più antiche e più belle sta per tornare nelle nostre librerie: Cenerentola. Niente fatine e carrozze, niente scarpette di cristallo e vesti per il ballo, la nuova Cenerentola di Marissa Meyer si chiama Cinder ed è un cyborg
"Cinder. Cronache lunari", young adult fantascientifico, è infatti ambientato in un futuro popolato da androidi e Cinder è una meccanica. 
Il romanzo, acclamatissimo in America, sarà disponibile in tutte le librerie dal 13 marzo 2012.

Titolo: Cinder, Cronache Lunari
Autore: Marissa Meyer
Editore: Mondadori 
Prezzo copertina: 17,00 €
Pagine: 250
Data pubblicazione: 13 Marzo 2012

Trama:
Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei con- ti con il proprio oscuro passato.

Di seguito la cover originale, quale preferite?


Nessun commento:

Posta un commento