martedì 7 febbraio 2012

Anteprima: "Thunder + Lightning" di Anna Giraldo, dal 27 febbraio in libreria

Redlie e Sean, i due primi personaggi creati da Anna Giraldo che ha esordito nel panorama letterario con "436". Romanzo fantasy intriso di sentimenti e di magia che ha conquistato rapidamente l'interesse dei lettori i quali, pur essendo "436" un libro autoconclusivo, saranno ben felici di leggere che fine hanno fatto Redlie e Sean. Il 27 febbraio 2012 sarà disponibile in tutte le librerie l'atesissimo sequel: "Thunder + Lightning"


Titolo: Thunder + Lightning
Autore: Anna Giraldo
Editore: Casini
Prezzo copertina: 16,90 €
Data pubblicazione: 27 febbraio 2012

Trama:
«Luna affascinante stanotte! Qualcuno ci rimetterà la pelle per essersi lasciato sedurre!».
La nebbia e il freddo rendono Redlie nervosa e triste… e il giaguaro sta cambiando pelle. Gli amici vorrebbero stringere entrambi nel loro abbraccio pieno di calore, ma tutto è confuso, sbagliato. I ricordi per Sean e Redlie sono terribili… e poi c'è un diario, e i parenti in Italia, e un misterioso quadro, e ci si mette anche un gruppo di energumeni a complicare le cose.
Se si è diversi non si può essere amati.
Dunque, chi è il vero mostro?
La rivoluzione è solo agli albori. Serve energia straordinaria. Servono tuoni e fulmini!

***
L'autrice ha distribuito nel web varie versioni di trama, quella sopra riportata è quella ufficiale che si può trovare nel sito della casa editrice, vi lascio anche la versione che Anna Giraldo ha regalato al blog diariodipensieripersi.com:

L’amore è un sentimento vigliacco. Non si basta mai. Non puoi fermarti a un solo essere umano, se hai cominciato ad amare. Devi allargare il cerchio e comprendere gli altri perché il tuo amore vuol crescere e prosperare. Ma se una parte della cosa sola che siete tu e il tuo amato crede di non meritare tanto? Se l’amore è cresciuto più velocemente di quanto non siano cresciuti gli amanti? Perché il nostro amore è esploso, ma noi siamo rimasti due piccoli diciottenni impauriti e ci siamo accorti d’un tratto che ogni strada percorribile ci avrebbe condotti lontani anni luce dalla felicità.

***
L'autrice
Anna Giraldo è una lettrice “seriale”, ama viaggiare e adora i felini. Non è mai riuscita a tenere i piedi ancorati alla solida terra per più di cinque minuti consecutivi. Tempo addietro, la cosa la preoccupava molto: si impegnava quotidianamente in veri e propri esercizi di serietà. Una noia mortale. Ma, un giorno, la passione per la scrittura l’ha travolta. Da allora si diverte a intrecciare la realtà con le sue storie fantastiche, a cercare nuovi varchi attraverso i quali affacciarsi al mondo. Adesso affronta questo suo viaggio anomalo e non si annoia più.

1 commento: