mercoledì 4 gennaio 2012

Top Cover (10)

Anno nuovo, copertine nuove! Quindi... una nuova puntata con la rubrica "Top Cover" tutta per voi! Come sempre spiccano nella mia personale classifica le copertine statunitense, a parer mio sempre più d'impatto rispetto alle italiane. Andiamo a scoprirle insieme...


Il primo posto va indubbiamente alle copertine di una trilogia statunitense che a quanto sembra ha subito un cambio di look in vista della pubblicazione del capitolo conclusivo della serie, Curse Workers di Holly Black. Credo che favolose sia l'aggettivo più adatto a descriverle!




Secondo posto va ad un libro che tra brevissimo sarà disponibile anche in Italia: L'amore immortale di Sabrina Benulis per cui fortunatamente è stata mantenuta la cover originale che è a dir poco suggestiva.


Anche il terzo posto sarà tra pochissimo disponibile anche nelle nostre librerie: Il circo della notte per il quale è stata mantenuta la copertina originale, il problema è che ce ne sono due originali quindi ve le propongo entrambe perché personalmente preferisco quella che non è stata scelta.


E per concludere in bellezza: The Iron Witch, una fantastica storia di folletti ed elfi scritta da Karen Mahoney. Copertina stupenda e molto attinente alla trama!


Che ne dite della mia classifica? Come trovate le copertine che vi ho proposto oggi?

2 commenti:

  1. Se non mi sbaglio anche il libro di Karen Mahoney dovrebbe essere pubblicato in Italia... ma adesso non ricordo con quale C.E.
    Si!!!
    La classifica va benissimo così.
    Primo posto indiscusso per le tre cover di Holly Black...
    Per fortuna, come dici tu, hanno mantenuto la cover originale del romanzo della Benulis... cover veramente mozzafiato.
    Per "Il circo della notte" avrei preferito di gran lunga la seconda cover... ma pazienza bisogna accontentarsi.

    Infine...
    Ti ho invitata a partecipare ad un MEME.
    Ecco il link:
    http://lasciamileggere.blogspot.com/2012/01/meme-2011.html

    Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Blake! Creo subito un post per il MEME! ;) A prestissimo

    RispondiElimina