giovedì 26 gennaio 2012

New entries in my library (47)

Come tutti gli anni gennaio è il mese più ricco di novità imperdibili ed inevitabilmente aumentano gli appuntamenti con la rubrica "New entry in My Library" perché sono impaziente di condividerli con voi e  curiosa di sapere i vostri pareri. Voi cosa avete acquistato?


Inizio presentandovi i due libri inviati da Guanda Editore che ovviamente ringrazio: La macchina della morte e Pesca con la mosca.


Nel 2005 Ryan North, Matthew Bennardo e David Malki!, tre giovani scrittori americani, pubblicano un'interessante premessa sul loro blog Dinosaur Comics, molto frequentato da scrittori, blogger e fumettisti. L'idea è questa: è stato inventato un congegno in grado di definire, con un semplice esame del sangue, come si morirà. La macchina non fornisce né data né luogo e si limita a erogare un foglietto con il verdetto: "esplosione", "mela avvelenata", "facendo sesso con una minorenne". La macchina non sbaglia mai, ma la previsione può risultare ambigua. La rete impazzisce per l'idea e il blog riceve oltre 700 racconti di scrittori esordienti e professionisti di tutto il mondo, racconti che, con grande inventiva e varietà di registro, spaziano tra generi diversi. Gli autori selezionano i 30 racconti più creativi, divertenti e originali, propongono il progetto agli editori americani ed è subito successo.



Tavernole sul Mella Val di Ledro Brescia: i vertici di un macabro triangolo all'interno del quale si consuma una catena di omicidi sconcertanti, il cui solo comun denominatore pare essere l'abito talare indossato dalle vittime. Un'indagine scomoda per Petri e Miceli, che per trovare la verità dovranno scavare nelle peggiori bassezze dell'animo umano.


Un ringraziamento anche a Fanucci che mi ha omaggiata di un libro di cui vi ho già parlato qui e che mi incuriosisce davvero molto: Blu come gli incubi


Stacey ha sedici anni e frequenta le superiori in un collegio, dividendo la stanza con la sua miglior amica Drea. Pratica la magia Wicca grazie ai poteri che ha ereditato dalla nonna, e a volte fa degli incubi sulle persone che le sono care. Le è già successo tre anni prima con Maura, la bambina a cui faceva da baby-sitter, che poi è stata uccisa, e adesso i suoi incubi riguardano Drea e uno stalker che la perseguita. Non è facile spiegare la cosa a Drea, anche a causa del suo ex ragazzo, Chad, di cui Stacey è segretamente innamorata. Pur sperando di rimettersi con Chad, Drea flirta con Donovan, il suo compagno di stanza che è innamorato di lei da anni, e inizia uno strano rapporto telefonico con un ragazzo del quale non sa praticamente nulla. Le minacce dello stalker si fanno sempre più insistenti, e quando Drea scompare, Stacey si dirige da sola nel bosco, certa che lo stalker l'abbia portata lì... ma l'uomo misterioso potrebbe anche essere qualcuno che lei conosce molto bene.

Le altre due novità mi sono giunte invece da Giunti con cui è sempre un piacere collaborare: La discesa dei luminosi e Moon Dance. A.A.A. Vampiri offresi



È il 2012, anno dell'Apocalisse, quando tra le calli di una romantica Venezia si aggira un ragazzo biondo, così bello da non sembrare umano. Jude Byron è un abitante di Aurora, un pianeta di luce popolato da esseri superiori simili agli dèi, chiamati Luminosi. È stato mandato sulla Terra dal padre, Damien, per distruggere un antico codice Maya, l'unico documento esistente in grado di salvare l'umanità dalla catastrofe che è stata profetizzata. Ma giunto in mezzo agli umani e costretto a vivere tra loro, Jude scopre, suo malgrado, un sentimento più potente di qualunque impulso abbia mai provato: l'amore. Comprende così che dalla sua scelta dipende il destino dell'umanità, a cominciare da quello di Viola, la ragazza di cui si è innamorato. Le forze in gioco però sono molte e Jude non può sapere se il suo amore basterà a salvare il mondo dalla distruzione. 
 
Moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro. Fino a sei anni fa, l'agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma americana con una monovolume parcheggiata davanti a casa. Ma qualcosa di incredibile le ha stravolto la vita. Adesso non sopporta la luce del sole, deve indossare sempre occhiali scuri, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una strana malattia della pelle, ma la verità è un'altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto intrigante: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa - ma invano! - Kingsley Fulcrum, l'affascinante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutto con la luna piena, sfugge un latrato? Tra un marito impietrito dalla sua repellente metamorfosi, e un cyber amico a cui ha confidato tutti i suoi segreti, l'unica speranza che Samantha Moon ha di tornare come prima è un misterioso medaglione dai poteri magici. E questo è solo l'inizio...

E per finire due e-book (che spero di riuscire a leggere anche senza e-reader), il primo inviatomi da Gargoyle Books e il secondo dall'autrice stessa Furnari Connie.



A 75 anni John Perry, vedovo da alcuni mesi, si arruola nelle Forze di Difesa Coloniale (fdc), imbarcandosi, assieme ad altri volontari, sull’astronave 'Henry Hudson'. All’interno del veicolo spaziale, la coscienza dei commilitoni viene trasferita in nuovi corpi che, per mezzo di una tecnologia avanzata, vengono potenziati in modo da disporre di una forza prodigiosa e sensi molto sviluppati.
Dopo un periodo di addestramento sul pianeta Beta Pyxis III, Perry viene mandato a combattere i Consu, una razza aliena fiera e intelligente; grazie a una sua intuizione le fdc vincono la battaglia e il suo gruppo di appartenenza e' riassegnato, ma l’astronave viene intercettata e attaccata, e Perry dato per morto. A salvarlo, pero', arrivano le misteriose Brigate Fantasma, forze speciali delle fdc, guidate da Jane Sagan, che somiglia in modo impressionante a Kathy, la defunta moglie di John…



Dopo aver vissuto in Inghilterra, Sarah, una potente strega, torna a Salem decisa a ricominciare una nuova vita senza la magia. Inaspettatamente, giunge la sorella minore, Susan, strega intrigante e perversa che ha scelto di passare al lato oscuro per la sete di potere, determinata a sconvolgere l'esistenza di Sarah e degli ignari studenti del liceo di Salem. La vita scolastica si rivela fin da subito molto più dura del previsto. L'unico apparentemente interessato a conoscerla è un giovane dai grandi occhi grigioazzurro, Scott, il solo ad essere in grado di risvegliare in lei antichi sentimenti che credeva ormai essere assopiti. Ma Salem ben presto comincerà ad essere sconvolta da numerosi delitti inspiegabili, il cui unico filo conduttore sarà un marchio a forma di "S" posto sulle vittime. Le strade della cittadina diventano pericolose trappole mortali, e a Sarah non resterà altro che affrontare il suo oscuro passato per poter salvare le altre giovani streghe e se stessa.

Ho già iniziato a leggiucchiare "Stryx" e mi sembra una lettura molto interessante, tra i cartacei cosa mi consigliate? Quale vi incuriosisce di più?
Un abbraccio e alla prossima puntata! ;)

5 commenti:

  1. sono curioso di leggere la tua recensioni della "macchina della morte"

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho fatto un pò di acquisti nel mese di febbraio: "La cucina degli ingredienti magici" (che sto leggendo ora), "La sonnambula"(prossima lettura), "La chiave di Sarah", "Avevano spento anche la luna". Il mio ragazzo mi ha regalato, sempre in questo mese, "1Q84" e "Servirsi della luna" e proprio oggi ho acquistato "Venivamo tutte per mare", "La ragazza delle arance" e "Madame Bovary" Che legerò in Gdl!!
    Dovrei darmi una calmata per un pò...ma non ce la faccio!
    Il prossimo acquisto arà "Il colore della memoria". In realtà ero andata in libreria per acquistare quello ma, nonostante la data d'uscita fosse oggi, non era ancora arrivato!!
    Aspetto la tua recensione per Stryx.. deve essere bello!!!
    A presto...

    RispondiElimina
  3. sicuramente mi piacciono moon dance, i luminosi e morire per vivere ;-)
    Stryx è stato un regalo natalizio che mi è piaciuto moltissimo e vista la tua opinione iniziale non posso che concordare e confermarti che sarà una bella lettura ^____^
    buon weekend

    RispondiElimina
  4. sei stata nominata :) leggi qui http://lepassionidiste.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  5. @☆ღ )O(Claudia)O( ღ☆= Wow, tutti ottimi acquisti... sono curiosa di sapere com'è 1Q84, è quello che mi incuriosisce di più!

    @Pupottina: oggi ho finito Stryx e la mia sensazione era davvero azzeccata, l'autrice è stata una piacevole scoperta!!

    @stefania: grazie mille! Passo subito da te! ;)

    RispondiElimina