mercoledì 11 gennaio 2012

New entries in my library (45)

Dopo un lungo periodo di pausa torna l'appuntamento con la rubrica “New Entry in My library” con tante interessanti novità. Voi cos'avete acquistato o regalato in questo periodo?




Inizio con il presentarvi un due libri che ho ricevuto grazie ad uno scambio su anobii (in realtà doveva essere solo uno ma la ragazza con cui ho fatto lo scambio ha inserito nel pacco anche un altro regalo da me molto apprezzato, grazie Barbara!)


Titolo: La profezia delle inseparabili
Autore: Michelle Zink
Editore: Salani
Prezzo copertina: 16,80 €
Pagine: 292

Trama:
New York, 1890: Lia e Alice hanno sedici anni, sono gemelle e sono appena rimaste sole al mondo. Alle due ragazze non resta che ritirarsi nella sinistra villa di famiglia e sforzarsi di tornare a una parvenza di normalità. Ma non c'è nulla di normale nel destino che le attende: sul braccio di Lia appare un misterioso marchio, e poco dopo dalla biblioteca paterna emerge uno strano libro, colmo di profezie sul ritorno in Terra degli Angeli Caduti e sullo scontro che potrebbe precipitare per sempre il mondo nelle tenebre. E man mano che nella sua vita si fa strada un'inquietante verità fatta di spiriti senza pace,antiche stregonerie e contatti con l'oltretomba, Lia comprende di essere la depositaria di un terribile destino che potrebbe costarle non solo l'amore e la vita, ma l'anima stessa. Perché la battaglia finale per la salvezza o la dannazione dell'umanità è alle porte, e la sua più grande nemica altri non sarà che la persona che le è più vicina al mondo: la sua gemella.



Titolo: Strega a malincuore
Autore: Jean Thesman
Editore: Mondadori
Prezzo copertina: 6,80 €
Pagine: 131

Trama:
Bridget Raynes è diversa, lo è sempre stata: può muovere gli oggetti senza toccarli, leggere nel pensiero, parlare con gli animali, vedere creature invisibili. E, se volesse, potrebbe fare molto di più. Già, se volesse... Solo che Bridget non vuole, si ribella al suo singolare “dono” e desidera soltanto essere come gli altri, anche se non è facile negare la propria natura e adattarsi alla “normalità” di una vita quotidiana piena di sofferenze, ingiustizie, egoismo. Per quanto tempo ancora Bridget rifiuterà di arrendersi al potere che le permetterebbe di aiutare Jordan, solo e disperato, o Althea, la misteriosa ragazza prigioniera di un dolore senza scampo? Per quanto tempo riuscirà a negare di essere una piccola, potente, benefica strega?

Gli altri tre libri che sto per presentarvi inaugurano invece la collaborazione tra il blog e la casa editrice Piemme, che ringrazio e con cui ovviamente spero ci sia una lunga collaborazione!


Titolo: Non ti addormentare
Autore: S.J. Watson
Editore: Piemme
Prezzo copertina: 19,00 €
Pagine: 419

Trama:
Ogni mattina Christine si sveglia senza ricordi. Non sa a chi appartenga la casa in cui si trova, l'uomo che le dorme accanto le è totalmente estraneo, e anche il suo viso, riflesso nello specchio del bagno, le sembra molto meno giovane di quanto secondo lei dovrebbe essere.
E' Ben, suo marito, a darle quotidianamente le coordinate della sua vita, a spiegarle chi è lui, chi è lei, e che cosa le è successo anni prima, un incidente che ha modificato radicalmente la sua esistenza, privandola dei ricordi e costringendola a ricominciare ogni giorno un difficile apprendimento. Ma Ben le dice tutto? E se è così, perché non le ha parlato del dottor Nash, un giovane neuropsichiatra deciso a studiare il suo caso, con cui Christine si incontra di tanto in tanto e che la spinge a tenere un diario? E perché su una pagina di questo diario Christine ha scritto “non fidarti di Ben”? Giorno dopo giorno, con l'aiuto del dottor Nash, lampi di memoria attraversano la mente di Christine, tessere baluginanti di un mosaico che fatica a ricomporsi nella sua interezza e che, con il passare del tempo, le sembra sempre più minaccioso e inquietante. Finché dal passato emergerà il vero pericolo, quello che, senza che lei ne sia consapevole, si è appropriato della sua vita. Uno straordinario romanzo, teso e appassionante, una storia che non dà tregua e mette in discussione l'idea stessa di realtà.


Titolo: Firelight. La ribelle
Autore:Sophie Jordan
Editore: Piemme Freeway
Prezzo copertina: 9,90 €
Pagine: 280

Trama:
Discendiamo dai draghi. Siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori. Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci. Siamo Draki. Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l'unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l'ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella. Ci siamo sepolte vive in un'anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l'aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finché non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore.
E' possibile una simile coincidenza? Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?


Titolo: Baci immortali
Autore: Laini Taylor
Editore: Piemme Freeway
Prezzo copertina: 14,50 €
Pagine: 282

Trama:
Kizzy vorrebbe essere come le sue compagne di liceo più carine e disinibite. Vorrebbe sedersi sulle ginocchia del proprio ragazzo e baciarlo appassionatamente, in cortile, davanti a tutti. Vorrebbe, con tutta se stessa, essere quello che non è. Ed è proprio dalle ragazze come Kizzy, che sognano senza fine, che i goblin sono più attratti. In un tempo e in luogo molto lontano, Anamique è vittimadalla nascita di una terribile maledizione: nessuno può ascoltare la sua voce incantevole senza perdere la vita all'istante. Nemmeno colui che sfiorerà le labbra con il primo, indimenticabile bacio. Esmé, infine, è in fuga con la madre da un'orda di creature da incubo, determinate a impadronirsi della sua anima. Quello che non sa, è che ne porta già una dentro di sé. E che basterà un bacio per risvegliarla dal suo lungo sonno.

E voi cosa state leggendo? Avete già letto qualcuno di questi libri, quale mi consigliate?  

9 commenti:

  1. Io non ho letto nessuno di questi libri, ma sono molto attratta da "Firelight", tutte le recensioni che sto leggendo mi stanno facendo venire un gran voglia di scoprire questa ribelle Draki!
    Ma anche "Strega a malincuore" non mi dispiace per niente!
    Io ho regalato per natale a mia sorella "Le lettere segrete di Jo", libro che intendo assolutamente farmi prestare perchè voglio leggerlo....che regalo disinteressato eeee?!!

    RispondiElimina
  2. molto belli e interessanti tutti, davvero!!!
    neanche io ho letto alcuno di qst - ora sto leggendo IL DIARIO PROIBITO DI MARIA ANTONIETTA - ma se dovessi scegliere quello che mi attira di più come genere e trama, opterei per NON TI ADDORMENTARE...!!!

    RispondiElimina
  3. Wow! Che invidia, Sara :)

    RispondiElimina
  4. che belli! mi piacciono tutti... anche il pimo che ha una copertina molto, anzi troppo inquietante ;-)

    RispondiElimina
  5. io di nuovo ho: After di Jessica Warman che mi ha dato una cara amica; Giorni di zucchero fragole e neve, vinto con un giveaway e che mi ha appena consegnato il corriere (purtroppo ancora nessuna notizia di Morga, nessuna delle due ... credo sia la mondadori un po' in ritardo); poi ho un buono regalato a natale e credo che acquisterò vari libri oltre a quelli che ho ricevuto direttamente.

    RispondiElimina
  6. Mi ispira tantissimo Non ti Addormentare!

    RispondiElimina
  7. non ti addormentare mi sembra un titolo molto interessante

    RispondiElimina
  8. Del primo avevo letto la trama in libreria e mi intrigava, ma non avevo money con me! Ora me l'hai fatto tornare in mente! :)
    "Baci immortali" l'ho vinto!! :) E' stato il mio primo giveaway, ma ancora non l'ho iniziato! Per quanto riguarda "Firelight" Ho due giveaways in corso. Se dovessero andare male (mica si può vincere sempre! :P) lo acquisterò!
    Io ora sto leggendo "il giardino delle erbe proibite" di Titania Hardie ed è molto bello!
    Per quanto riguarda i miei recenti acquisti il mio ultimo post parla proprio di questo:

    http://sentierodiluna.blogspot.com/2012/01/shopping-libresco-ed-erboristico.html

    Se ti va dagli un'cchiata!! :)
    A presto..

    RispondiElimina
  9. @Clody: Hai fatto un ottimo regalo a tua sorella, anch'io vorrei leggere "Le lettere segrete di Jo"... fammi sapere com'è quando lo leggi! ;)

    Tutti d'accordo su "Non ti addormentare"... anch'io sono maggiormente attratta da questo titolo, sembra una storia originale! Vi farò sapere presto!

    @Claudia: corro a leggere quali sono i tuoi acquisti!

    RispondiElimina