lunedì 2 gennaio 2012

Dal 26 gennaio: Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning

"Ero una ragazza normale, ma una notte tutto cambiò. Venni travolta da un mondo popolato da
esseri immortali e da segreti senza tempo."

Un omicidio apparentemente uguale a tanti altri, un viaggio alla ricerca della verità, un viaggio tra leggende e creature irlandesi, un libraio tenebroso e un vecchissimo libro proibito... "Fever", una serie che ha già rapito l'attenzione di milioni di lettori e che dal 26 gennaio sarà disponibile anche in Italia con il primo capitolo: "Il segreto del libro proibito".

La serie: Fever
- Darkfever, 2007 (Il segreto del libro proibito, 26 gennaio 2012)
- BloodFever, 2008 (Il Mistero del Talismano Perduto, febbraio 2012)
- FaeFever (2009) - inedito
- DreamFever (2010) - inedito
- ShadowFever (2011) - inedito

 Titolo: Il segreto del libro proibito
Autore: Karen M.Moning
Editore: Leggereditore
Pagine: 336
Prezzo copertina: 9,90 €
Data pubblicazione: 26 gennaio 2012
Trama:
Quando sua sorella viene assassinata, Mackayla Lane deve rimettere in gioco tutto ciò che ha sempre dato per scontato, mettendo in dubbio la sua stessa identità. Con un solo indizio, lasciatole da Alina poco prima della sua scomparsa, la ragazza decide di lasciare la tranquillità della sua casa in Georgia e di partire per l’Irlanda. Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio: qualcosa di molto pericoloso e terribilmente oscuro vi si nasconde dietro. La aspetta un mondo nel quale nulla è ciò che sembra, e lei è disposta a spingersi fino in fondo.
Chi era realmente sua sorella? E perché ha provato a decifrare l’antichissimo Sinsar Dubh?
Segui le tracce di un libro senza tempo, e riscrivi al fianco di Mac e del letale Jerico, la trama del
loro destino e di quello dell’ intera umanità.

I successivi capitoli

Nella sua lotta per rimanere in vita, Mac deve trovare il Sinsar Dubh, un libro di magia nera vecchio di un milioni di anni, che detiene la chiave del potere su entrambi i mondi di Fae e Uomo. Perseguitata da assassini e circondata da gente di cui non può fidarsi, Mac si ritrova divisa tra due uomini pericolosi e potenti, V'lane, un letale principe Fae e il misterioso Barron Gerico.



 Quando MacKayla Lane riceve una pagina strappata direttamente dal diario della defunta sorella rimane sbalordita dalle parole disperate di Alina. Ora MacKayla sa che l'assassino della sorella è vicino. Ma il male lo è ancora di più. E improvvisamente la veggente dei sidhe è a caccia di risposte, di vendetta e di un antico libro di magia nera così potente da corrompere chiunque lo tocchi. La ricerca del Sinsar Dubh porta Mac nelle malevole e mutevoli strade di Dublino con un sospetto poliziotto che le sta alle calcagna. Forzata all'interno di un pericoloso triangolo di alleanza con V'Lane, un insaziabile principe Fae dai letali gusti erotici, e Jericho Barrons, un uomo dai desideri primitivi e custode di misteriosi segreti, Mac viene presto serrata in una battaglia per il suo corpo, la sua mente e la sua anima.



Quando i muri tra uomo e Fae si abbattono, liberando l'immortale Unseelie dalla sua prigione di ghiaccio, Mac cade in una trappola mortale.
Intrappolata e torturata dal Signore Maestro Fae, Mac non ha memoria di chi o ciò che è. Lei e' l'unica sidhe-veggente in vita che puo' controllare il Dubh Sinsar, un libro di magia nera che contiene la chiave per controllare entrambi i mondi.



MacKayla Lane era solo una bambina quando lei e sua sorella Alina, furono date in adozione e bandite dall'Irlanda per sempre.
Vent'anni dopo, Alina è morta e Mac è tornata al paese che le espulse, per dare la caccia all'assassino di sua sorella. Ma dopo aver scoperto che discende da una linea di sangue, che e' sia un dono sia una maledizione, Mac è immerso in una storia segreta: un antico conflitto tra esseri umani e immortali che hanno vissuto nascosti in mezzo a noi per migliaia di anni.
Quello che segue è una catena impressionante di eventi con conseguenze devastanti, e ora Mac fatica a far fronte al dolore, pur continuando la sua missione di trovare e controllare il Dubh Sinsar, un libro di magia oscura e proibita, descritta dal mitico re Unseelie che contiene il potere di creare e distruggere mondi.

2 commenti:

  1. Uuuuuu...siiiii...mi piace!!!
    Irlanda, leggende, un libro misterioso....sembra proprio contenere tutte le cose che piacciono a me!

    RispondiElimina
  2. :) Clody ho avuto la tua stessa reazione appena ho saputo di questa nuova uscita!!!

    RispondiElimina