venerdì 2 dicembre 2011

Top Cover (9)

Oggi sono proprio in vena di cover originali e belle e, sfortunatamente per l'Italia, le copertine più belle sono quasi tutte straniere. Proprio alle cover straniere voglio dedicare questa nona puntata della rubrica "Top Cover" sperando di riuscire a scovare anche le vostre preferite!


Il primo posto indiscusso se lo aggiudica un'intera trilogia perché è semplicemente sensazionale: "Cold awakening" di Robin Wasserman. I libri presi singolarmente non colpiscono granché ma una volta completata la trilogia questo è risultato... ditemi che ve ne pare!




Il secondo posto se lo aggiudica Innocent Darkness di Suzanne Lazear, primo capitolo di una trilogia steampunk. La copertina mi ricorda molto i disegni dell'illustratrice Cris Ortega (che adoro!) ma sinceramente non conosco il nome dell'autore... in ogni caso ha fatto un ottimo lavoro!


Al terzo posto "Sunshine" con una copertina monocolore ma di grande impatto, personalmente adoro l'effetto glitter quindi non potevo tenerla fuori dalla classifica.





Il quarto posto è per "Everneath" di Brodi Ashton: l'effetto del vestito che si disperde come se fosse fumo va molto di moda in questo periodo tanto che inizia un pò a scocciare, ma in questa copertina rende comunque molto. Bello anche il modo in cui è stato inserito il titolo!


Quinto posto per una cover molto simpatica "Fat Vampire" che sceglie di mettere in risalto il lato umoristico della trama stessa. Le copertine dei libri sui vampiri sembrano ormai tutte uguali, quindi questa andava premiato per l'originalità


Per questa settimana concludo qui la puntata, spero che le copertine scelte piacciano anche a voi! Buon fine settimana e buone letture.

8 commenti:

  1. Wow!!!
    Hai ragione... le prime tre messe assieme sono spettacolari.
    Divertente l'ultima cover... è vero: in un mondo dove ormai spopolano le solite copertine con vampiri o uomini superfighi e donne mozzafiato, questa dà una ventata nuova e originale.
    Per Sunshine non lo sapevo che fosse stata cambiata la cover, visto che la prima è simile a quella scelta dalla Fanucci per la pubblicazione qui in Italia.
    Tra le altre due restanti, anche se sono diventata una fanatica del genere Steampunk, preferisco "la signora in rosso"... la cover è più suggestiva.

    Ottima scelta!!!
    E devo darti ragione sul fatto che la cover straniere sono di gran lunga migliori rispetto a quelle italiane.

    Bye!!!
    Ti auguro un buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  2. Si, la cover di "Sushine" non è quella che è stata poi utilizzata, ho dimenticato di scriverlo nel post... quella che è stata distribuita è questa:
    http://4.bp.blogspot.com/_DDQuFXW95dc/TLDlR_dCngI/AAAAAAAAAR0/gow9onY4w8E/s400/sunshine_ok.png

    Io preferivo quella glitterata!!

    Speriamo che prima o poi le cover italiane possano riprendersi il podio anche se in quest'ultimo periodo però bisogna ammettere che stanno migliorando!

    Ps: odio profondamente le cover con superfighi e donne mozzafiato!

    Baci

    RispondiElimina
  3. Everneath" di Brodi Ashton è splendida!!!!
    "Cold awakening" di Robin Wasserman completata è magnifica! le altre non mi colpiscono gran che, anche se Innocent Darkness di Suzanne Lazear mi incuriosisce molto! anche a me non piacciono le cover con strafighi/e >__<
    buon weekend!

    RispondiElimina
  4. Spero che "Everneath" arrivi anche in Italia, la trama promette bene quanto la cover. Ve la riassumo moooooolto brevemente: la protagonista è Nikki Beckett, una ragazza che all'improvviso si ritrova prigioniera in un mondo sotteraneo chiamto Everneath. Riesce a tornare sulla superficie e alla sua vita ma ha solo 6 mesi per dire addio al suo mondo prima che Everneath e Cole, il suo pretendente al trono, non la reclamino come regina.

    Buon weekend anche a te Saya! ;)

    RispondiElimina
  5. Fantastica l'idea di Robin Wasserman !!!

    RispondiElimina
  6. Bellissime le copertine della saga Cold Awakening, geniale davvero! Ho adocchiato da molto tempo Fat Vampire e spero sul serio che arrivi anche qui in Italia ^.^

    RispondiElimina
  7. bellissime copertine... :) complimenti per la scelta Sara!! :)

    RispondiElimina
  8. si carine. peccato che alcune scelte in Italia lascino un pò a desiderare.
    saluti

    RispondiElimina