mercoledì 21 dicembre 2011

Dal 20 gennaio 2012 arriva in Italia la trilogia "Trylle" con "Switched. Il segreto del regno perduto"

Amanda Hocking, scrittrice ventisettene che si è fatta largo nel mondo dell'editoria in un modo che di certo non passa inosservato, arriva finalmente in Italia con il primo capitolo della trilogia "Trylle": "Switched. Il segreto del regno perduto". La trilogia, che non aveva destato l'interesse di nessun editore e che invece la scrittrice ha deciso di pubblicare autonomamente su Amazon, è stata tradotta e pubblicata in ben 30 paesi riscuotendo un successo strabiliante. Un caso editoriale da non sottovalutare che sarà disponibile nelle nostre librerie dal 20 gennaio 2012 per Fazi editore.

La trilogia: Trylle
 (cover originali)
  • Switched (Amazon 2010, St. Martin's gennaio, 2012) - Switched, Fazi Editore 20/12/2012.
  • Torn (inedito in Italia)
  • Ascend (inedito in Italia)



Titolo: Switched. Il segreto del regno perduto.
Autore: Amanda Hocking
Editore: Fazi
Pagine: 334
Prezzo copertina:  12,00 €
Data pubblicazione: 20 gennaio 2012

Trama:
Wendy Everly sa di essere diversa dalle altre ragazze, ha scoperto di possedere un potere oscuro che le permette di influenzare le decisioni altrui, un potere segreto che non può rivelare a nessuno. La scuola della piccola cittadina di provincia in cui si è trasferita con la famiglia, le sta stretta, il rapporto con la madre è conflittuale, tutto sembra insopportabile finché una notte si presenta alla finestra della sua stanza il misterioso e affascinante Finn, da poco in città. L'arrivo di Finn sconvolge il mondo di Wendy. Questo strano ragazzo possiede la chiave de suo passato e le risposte sui suoi poteri e rappresenta la porta d'accesso a un luogo che Wendy non avrebbe mai immaginato potesse esistere.
------------------------------------- 
L'autrice
Amanda Hocking ha ventisette anni, vive in Minnesota e non aveva mai venduto un solo libro prima del 15 aprile 2010, fino ad allora i suoi romanzi erano stati rifiutati da tutti gli editori americani. Poi li ha pubblicati su Amazon e ha ottenuto un successo senza precedenti, arrivando a vendere oltre due milioni di copie e attirando l’attenzione della St. Martin's Press che le ha offerto un contratto milionario.
I suoi romanzi sono stati definiti un vero e proprio fenomeno del "self-publishing", e secondo il The Observer Amanda è «l'esempio più spettacolare di un'autrice che nel mondo digitale ha trovato una miniera d'oro».
I suoi libri verranno tradotti in 30 paesi. I diritti della saga Trylle sono stati già opzionati da Terri Tatchell, sceneggiatrice di District 9, per la trasposizione su schermo.
Da sempre amante della comunicazione in rete, aggiorna costantemente i suoi seguitissimi profili social: twitter (@amanda_hocking), facebook (www.facebook.com/amandahockingfans) ed il suo blog ufficiale (http://amandahocking.blogspot.com)

-------------------------------------
Ho avuto il piacere di leggere questo libro in anteprima e posso anticiparvi che è senza ombra di dubbio una trilogia da non farsi sfuggire, fresca ed innovativa popolata da creature fantastiche diverse da quelle a cui siamo abituati. Prestissimo pubblicherò la recensione, per ora tenetevi aggiornati qui: http://www.facebook.com/switchedfazieditore la Fazi ha un mucchio di sorprese per voi!

5 commenti:

  1. Mi piace moltissimo la trama...e poi è una trilogia conclusa! L'unica cosa che mi dispiace è la scelta della copertina...quella originale era meravigliosa!!! Spero di leggerla appena arriva in libreria!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te Giada, le copertine originali sono fantastiche. In ogni caso più in là molto probabilmente ci sarà una sorpresina per voi quindi tenete d'occhio il blog! ;)

    RispondiElimina
  3. ciao Sara.
    Grazie per avermi avvisata oggi.
    questi libri non ho ancora deciso se mi ispirano ... ce ne sono già tanti che mi piacerebbe leggere.... la lista cresce... la trama in verità non è male.... forse dopo che leggerò qualche recensione entusiasta mi verrà un desiderio pazzesco di acquistare tutta la serie ;-)

    RispondiElimina
  4. Ecco, so già quindi come spendere parte del mio buono Feltrinelli! :)

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti, seguite la nosta Pagina Ufficiale
    http://www.facebook.com/switchedfazieditore

    Buone Feste

    RispondiElimina