giovedì 24 novembre 2011

I libri più venduti dal 6 al 12 novembre!

Chi segue il blog da un pò di tempo saprà ormai che di tanto in tanto mi piace scoprire quali sono i gusti letterari degli italiani così do una sbirciatina alle classifiche che... sono spesso una delusione. 
Andiamo a vedere insieme cos'hanno acquistato gli italiani nelle prime settimane di novembre!

1°classificato
Inheritance. L'eredità - Paolini


2°classificato 
Le prime luci del mattino - Volo


3°classificato 
Tre atti e due tempi -Faletti



4°classificato 
Mr Gwyn - Baricco


5°classificato
1Q84 - Murakami


6°classificato
Steve Jobs - Isaacson


7°classificato
Il silenzio dell'onda - Carofiglio


8°classificato
Alla mia sinistra - Rampini


9°classificato
Ho il tuo numero - Kinsella


10°classificato
La setta degli angeli - Camilleri

 Questo è quello che dal 6 al 12 novembre hanno acquistato e che quindi probabilmente stanno leggendo ora. Voi invece cosa avete acquistato? Che ne dite della classifica? Io, tranne il libro di Rampini che proprio non mi ispira, leggerei volentieri tutti... quello su Steve Jobs non mi convince appieno ma essendo Steve Jobs una delle menti che più stimo, una lettura veloce non sarebbe male!
Questa è una delle poche volte in cui la classifica non mi delude! ;)

7 commenti:

  1. una classifica abbastanza scontata dove trovi quasi esclusivamente grandi nomi. il che non significa che i libri sono brutti, anzi.
    ho indetto il mio primo giveaway. se ti va di partecipare:
    http://letteraturaecinema.blogspot.com/2011/11/recensione-e-primo-giveaway-simons-cat.html

    saluti

    RispondiElimina
  2. Hai più che ragione luigi, Camilleri ad esempio (oltre che pubblicare un libro al mese) è praticamente perennemente in classifica!
    Però almeno non ci ritroviamo "Parodi" "Clerici" "Durso" e compagnia bella... già questo mi basta!
    Passo da te! ;)

    RispondiElimina
  3. Mah, sinceramente fra tutti, io salverei Faletti, Carofiglio e Rampini (anche se non li ho letti)... Di sicuro brucerei Volo, Paolini e Steve Jobs... Per volo ho un odio profono e anche per Paolini effettivamente... Jobs secondo me potevano risparmiarselo...

    RispondiElimina
  4. Dai almeno qualcosa di buono c'è! Sfortunatamente questa classifica non è mai come me l'aspetto o come la vorrei... come diceva luigi sono sempre gli stessi nomi.
    Kedi se proprio li devi bruciare, dalli a me che prima me li leggo! :P
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. ahahahahahahah Sara, se ce li avessi, te li manderei volentieri! effettivamente bruciare un libro, mi mette tristezza quindi preferisco regalarlo :)

    RispondiElimina
  6. Ok, così allora va molto meglio! ;)

    RispondiElimina
  7. ODIO la saga di Eragon ! Leggerei volentieri solo volo e Carofiglio *-*

    RispondiElimina