lunedì 14 novembre 2011

Dal 16 novembre in libreria "La sonnambula" di Essie Fox

Sarà disponibile dal 16 novembre 2011 in tutte le librerie il romanzo d'esordio di Essie Fox
Il libro, edito Castelvecchi, è ambientato nell'Inghilterra vittoriana ed è ispirato all'ononimo quadro di John Everett Millais: La sonnambula.
Un romanzo gotivo intriso di misteri e sconvolgenti verità da scoprire... se è inquietante ed enigmatico quanto il quadro credo che terrà i lettori con il fiato sospeso!
Strana invece la scelta della cover che pur essendo estremamente bella mi sembra  molto eccentrica e vivace rispetto alla trama del libro!


 Titolo: La Sonnambula
Autore: Essie Fox
Editore: Castelvecchi
Pagine: 384
Prezzo copertina: 18.50 €
Data pubblicazione: 16 novembre 2011

Trama:
Quando, nella Londra di fine ottocento, la diciassettenne Phoebe Turner aveva accettato la proposta dell’eccentrico Nathaniel Samuels e, dalla capitale inglese, si era trasferita a Dinwood Court, pensava che tutto si sarebbe risolto in una nuova esperienza: lavorare come dama di compagnia per Lydia, la moglie del signor Samuels, una donna fragile e malata di nervi. Ma c’è un passato tenebroso che non vuole essere dimenticato: un’ombra che segue la giovane Phoebe in quell’isolata residenza di campagna per svelarle la vicenda di un’amante dal cuore spezzato, di una giovane attrice costretta ad abbandonare il palcoscenico, di un maggiordomo in preda a desideri inconfessabili e di una povera ragazza, Esther, la figlia di Nathaniel e di Lydia, ritrovata morta assiderata, tanto tempo prima, nei campi che circondano la casa di Dinwood Court. Al centro di questo labirinto di inganni e tradimenti, Phoebe scoprirà di non essere la persona che aveva sempre creduto. E che la sua venuta a Dinwood Court non era certo stata frutto del caso...
 
 
 
Nata e cresciuta nell’Herefordshire, in Inghilterra, Essie Fox ha lavorato come editor e come illustratrice prima di concentrarsi sul suo vero amore: la scrittura. Autrice del popolare blog virtualvictorian.blogspot.com, sta già lavorando a un nuovo romanzo dopo il successo ottenuto con La Sonnambula. Vive tra Londa e Windsor insieme a suo marito e a sua figlia.

Nessun commento:

Posta un commento