venerdì 25 novembre 2011

Dal 1° dicembre in libreria: "La via dei Re" di Brandon Sanderson


Una stesura durata dieci anni, una pianificazione curata nei minimi dettagli, un mix di magia e guerra, quattro personaggi forti e caratteristici: un chirurgo che dalla sala operatoria finisce dritto in prima linia a combattere una delle guerre più sanguinarie della storia, un assassino che piange mentre uccide, una bugiarda che si finge studentessa ma in realtà è solo una ladra ed un principe condottiero che perde la voglia di combattere. Quattro personaggi caratteristici, quattro chiavi per cambiare il mondo... ma solo uno di loro cercherà di svelare il mistero e scoprire perché i Radiosi si sono rivoltati contro l’umanità che un tempo proteggevano.
La loro storia, dal 1 dicembre 2011 in tutte le librerie con "La via dei Re" il pimo capitolo della nuova saga "Le cronache della Folgoluce"

Titolo: La via dei Re
Autore:  Brandon Sanderson
Editore: Fanucci
Prezzo copertina: 30,00 €
Pagine: 1152
Data pubblicazione: 1 dicembre 2011


Trama:
Rimpiango i giorni precedenti all’Ultima Desolazione. L’epoca prima che gli Araldi ci abbandonassero e i Cavalieri Radiosi si rivoltassero contro di noi. Un tempo in cui c’era ancora la magia nel mondo e l’onore nel cuore degli uomini. Il mondo divenne nostro e noi lo perdemmo. Pare che nulla costituisca una sfida per le anime degli uomini quanto la vittoria stessa. Forse quella vittoria è stata un’illusione fin dall’inizio? I nostri nemici si resero conto che quanto più duramente si battevano, tanto più resistevamo? Ci sono quattro persone che noi osserviamo. Il primo è un chirurgo, costretto a mettere da parte la guarigione per diventare un soldato nella guerra più brutale del nostro tempo. Il secondo è un assassino, un omicida che piange mentre uccide. La terza è una bugiarda, una giovane donna che indossa il mantello di una studiosa sopra il cuore di una ladra. L’ultimo è un alto principe, un condottiero i cui occhi si sono aperti sul passato mentre la sua sete di battaglia va scemando. Il mondo può cambiare. L’uso dei Flussi e degli Strati può tornare; la magia dei giorni antichi può essere di nuovo nostra. Queste quattro persone ne sono la chiave. Una di loro può redimerci. Un’altra ci distruggerà.
Un fantasy epico che riconferma la capacità di Brandon Sanderson di scrivere romanzi raffinati, pieni di magia e intrighi.
 
 
“Dice ancora l’antico giuramento:
vita prima della morte.
Forza prima della debolezza.
Viaggio prima dell’arrivo.
E il ritorno agli uomini che una volta portarono i frammenti.
I cavalieri Radiosi devono sorgere ancora.”
-La via dei Re-

3 commenti:

  1. 1152 pagine.... ohi!!! che impresa leggerlo!!!
    però la trama invoglia...
    buon weekend ^_____^

    RispondiElimina
  2. ho segnalato anche io questo libro sul blog. sembra interessante.
    saluti

    RispondiElimina
  3. Pupottina ho avuto la tua stessa reazione vedendo il numero delle pagine, però se la storia è scorrevole non ci si rende nemmeno conto!!

    Buon inizio di settimana ragazzi! ;)

    RispondiElimina