mercoledì 12 ottobre 2011

Recensione: "Giovani, carine e bugiarde. Divine" di Sara Shepard

I lettori americani ne sono elettrizzati, i telespettatori incuriositi... una delle serie più frizzante e misteriosa è arrivata in Italia grazie alla Newton Compton nel febbraio 2011, da pochi giorni però è disponibile anche il secondo capitolo: "Divine".

Vi siete mai chiesti come vi sentireste se qualcuno, di cui ignorate l'identità, voglia rovinarvi la vita spifferando tutti i vostri segreti? 
Spencer, Aria, Hanna ed Emily: quattro giovani e carine ragazze devono fare i conti con le loro bugie! 

La serie: Giovani, Carine e Bugiarde
1. Giovani, carine e bugiarde - 2011 (Pretty, Little, Liars, 2006)
la mia recensione QUI
   2. Giovani, carine e bugiarde. Divine - 2011 (Flawless, 2007)
   3. inedito in Italia (Perfect, 2007)
   4. inedito in Italia (Unbelievable, 2008)
   5. inedito in Italia (Wicked, 2008)
   6. inedito in Italia (Killer, 2009)
   7. inedito in Italia (Heartless, 2010)
   8. inedito in Italia (Wanted, 2010)
   9. inedito in Italia (Twisted, 2011)
   10. inedito in Italia (Ruthless, previsto negli USA per dicembre 2011)


Titolo: Giovani, Carine e Bugiarde. Divine
Autore: Sara Shepard
Editore: Newton Compton
Prezzo copertina: 16,90 €
Pagine: 288
Trama:
Rosewood, Pennsylvania. Spencer, Aria, Emily e Hanna nascondono ciascuna un piccolo segreto: Spencer ha soffiato il ragazzo alla sorella, ma adesso lui l’ha lasciata senza darle alcuna spiegazione.
Aria ha scoperto che il padre ha un’amante e non trova il coraggio di confessarlo alla madre. Emily ama una sua compagna di scuola, ma fa di tutto per allontanarla e Hanna continua a dimagrire e rubare nei centri commerciali.
Ma le quattro ragazze, tanto carine ma tanto bugiarde, hanno un segreto ben più inquietante, che riguarda il passato e che loro chiamano “l’affare Jenna”. Qualcun altro oltre loro ne è a conoscenza, qualcuno che invia terribili messaggi dimostrando di sapere tutta la verità. Una verità legata a una ragazza, Alison, la leader del gruppo misteriosamente scomparsa…
Recensione. 
(potrebbero esserci degli spoiler per chi non ha letto il primo capitolo)

"Giovani, Carine e Bugiarde. Divine" il secondo capitolo di una saga che avevo già molto apprezzato con il capitolo precedente perché frizzante, giovanile ma con un velo di mistero ad avvolgere il romanzo. Quattro protagoniste apparentemente perfette: Emily, Aria, Hanna e Spencer che si trovano costrette ad affrontare tutti i loro scheletri negli armadi per colpa di qualcuno di cui ignorano l'identità. 
Tutte e quattro le ragazze ricevono infatti dei messaggi, email, lettere ed altro firmate soltanto da una misteriosa A. Una "A" che le ragazze collegano immediatamente alla loro amica scomparsa anni prima, Alison, l'unica a conoscenza dei loro segreti. Il loro sospetto però risulta essere del tutto sbagliato perché dopo anni di ricerche viene ritrovato il corpo di Alison, sepolto nel giardino della casa in cui abitava con la sua famiglia.
Con questa scoperta la serie subisce una bella svolta perché se il primo libro risultava soltanto avvolto da un velo di mistero, questo secondo capitolo sembra molto più vicino ad un thriller perché le ragazze ora non vogliono solo scoprire il volto che si nasconde dietro quella "A" ma vogliono anche sapere il nome del colpevole della morte della loro amica. Ci sarà un collegamento tra l'omicidio e i messaggi che ricevono? Saranno in pericolo anche loro?
Sara Shepard continua a lasciarci con il fiato sospeso e tra intrighi famigliari, amorosi, scolastici, ecc.. la storia prosegue con continui colpi di scena.
Sinceramente sono un tantino preoccupata dalla lista serie di titoli che compone questa serie ma se l'autrice riesce a tenere la curiosità e l'attenzione altissima come ha fatto in questi due primi capitoli, non sarà assolutamente un problema. 
Confidiamo nella Newton Compton, che a quanto sembra ha già acquistato i diritti per il terzo volume, che continui a pubblicare la serie fino alla fine... non mi piacerebbe proprio rimanere in sospeso e non scoprire chi si nasconde dietro alla misteriosa "A".

---------------------------------------------------------
Le cover americane:















Ovviamente non le inserisco tutte, volevo solo farvi vedere lo stile e chiedervi quale preferite. Secondo voi non sono più belle quelle italiane?

6 commenti:

  1. tra un pò leggerò anche io il secondo capitolo della serie e ti saprò dire, invece per la lunghezza speriamo vivamente che venga pubblicata tutta la serie! le cover sono belle le nostre anche se nascono dalle immagini della serie tv..quelle americane invece sono motlo colorate, forse un pò adolescenziali, ma noi non ci scandalizziamo!^__^

    RispondiElimina
  2. Vero, nelle cover italiane ci sono le protagoniste della serie tv... le quattro attrici le trovo anche perfette per la loro parte, oltre che star bene sulla copertina del libro!
    E no che non ci scandalizziamo, siamo abituati a cose anche peggiori... però forse l'Italia si sta un pò riprendendo, in questo periodo stanno spuntando cover molto più belle rispetto alle americane! Non pensi?
    Ti è piaciuto il primo capitolo della serie? Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ciao, per caso sapete quando uscirà il terzo libro!? grazie...

    RispondiElimina
  4. Ciao, sul terzo capitolo ancora nessuna notizia certa! A quanto sembra i diritti sono stati comprati dalla Newton Compton (che ha pubblicato la serie sino ad ora) ma sulla data ancora nulla!
    Grazie a te "Anonimo" per esser passato... se hai voglia di unirti a noi sei il benvenuto/a! ;)

    RispondiElimina
  5. Si sa più niente sul terzo libro della serie?

    RispondiElimina
  6. Ho appena chiesto alla casa editrice e mi è stato detto che il terzo capitolo sarà pubblicato nell'autunno 2012, non prima di settembre!
    Ci toccherà aspettare ancora un pò ma almeno siamo sicuri che la serie non sarà abbandonata, sarebbe un vero peccato!

    RispondiElimina