sabato 29 ottobre 2011

New entries in my library (40)

Nuovo appuntamento con la rubrica "New entry in my Library" e quindi nuove recensioni in vista! La rubrica, lo ricordo per chi non la conosce ancora, nasce con l'idea di condividere e confrontarci sui nuovi romanzi che prendon posto nella mia e nelle vostre librerie. Quindi... avete qualche interessante novità da segnalarmi? Qualche titolo a cui proprio non siete riusciti a resistere?




Il primo libro da presentarvi mi è arrivato già un pò di giorni fa, ho atteso però il fine settimana per presentarvi le new entry insieme. Il libro in questione è "Promessi Vampiri. The dark side" inviatomi da Y Giunti che ringrazio!




Tra le nebbie della Transilvania, nello spettrale castello dei Vladescu, Jessica sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa e di fresca sposina vampirizzata. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari (da vegana convinta ora si nutre di solo sangue) e anche il nome. Ora è Antanasia futura regina dei vampiri. Strani incubi però tormentano le fredde notti della ragazza, paletti di frassino insanguinati turbano i suoi sonni e solo la vicinanza del bellissimo marito riesce a rassicurarla. Sono sogni premonitori: i parenti zannuti e reazionari di Lucius stanno tramando un complotto per distruggere la pace fra i Dragomir e i Vladescu e per impedire l'ascesa al trono di Lucius e Antanasia. Quando il marito verrà ingiustamente incarcerato nelle segrete del castello, Jessica-Antanasia dovrà affrontare con coraggio gli oscuri nemici...



Per il secondo libro devo invece ringraziare la casa editrice Giunti che mi ha omaggiato di un libro da me molto atteso, non vedo veramente l'ora di leggerlo, non so perché ma mi attrae tantissimo: "Le tredici"



Haven Woods è una specie di paradiso fuori città, un luogo ideale dove abitare e crescere una famiglia. Un posto tranquillo con le sue ville lussuose, i giardini curatissimi, i roseti in fiore e le strade pulite, senza neanche una foglia secca. Qui i cani non abbaiano, ma in compenso gironzolano indisturbati tanti, troppi gatti. Il tasso di criminalità è praticamente inesistente. Almeno in apparenza. Sì, perché a Haven Woods vivono tredici signore elegantissime con tailleur firmati e fili di perle al collo. La morte di una di loro risveglia non solo antiche paure ma anche qualcosa di misterioso e innominabile. E quando Paula Wittmore, che ha abbandonato il villaggio molti anni prima, ritorna per prendersi cura della madre improvvisamente ammalata, non sospetta di essere l'ultima possibilità per le dodici amiche di riportare il circolo al numero magico: tredici. E nemmeno può immaginare a quale destino sta andando incontro: sua figlia, giovane e innocente, potrebbe essere in serio pericolo.

Per questa puntata è tutto! Voi cosa avete acquistato? Cosa state leggendo?

Nessun commento:

Posta un commento