venerdì 28 ottobre 2011

"Afterlife": l'ultimo capitolo della tetralogia di Claudia Gray dal 2 novembre in libreria!

"Andrà tutto bene, Lucas, pensai, e desiderai che mi sentisse al di là del confine tra questo e l’altro mondo. Siamo morti, ma possiamo stare ancora insieme. Nessuno ci separerà mai più. Volevo che ci credesse. Anch’io volevo crederci."

E' giunta al termine la romantica avventura dei due giovani Bianca e Lucas, lei vampiro lui cacciatore di vampiri. Un destino difficile, un amore impossibile quello nascosto tra le pagine della saga young adult di Claudia Gray che, per la gioia di tutti i fans, si concluderà con l'ultimo capitolo il 2 novembre 2011. Difficile separarsi dai personaggi di una saga, voglio quindi rincuorare tutti i lettori che nel 2012 in America è prevista la pubblicazione di un ulteriore tomo autoconclusivo dedicato esclusivamente al coprotagonista Balthazar.
Prima di proseguire con l'anteprima voglio però riepilogarvi la serie!


"Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te." E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d'ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero. E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l'amore. E nessuno potrà portarglielo via.


Lucas, l'erede della congrega di cacciatori della Croce Nera, viene smascherato e allontanato dall'Accademia di Evernight. Il ragazzo e la sua innamorata Bianca, futura vampira, faranno di tutto per tornare insieme, nonostante ogni cosa si metta contro di loro: i genitori, i membri dell'Accademia, i feroci cacciatori e anche una nuova, spettrale presenza che minaccia la giovane.



Per rimanere insieme, la futura vampira Bianca e il cacciatore Lucas sono costretti a rifugiarsi in una cellula della Croce Nera, dove la ragazza deve mantenere segreta la sua identità e iniziare l'addestramento per diventare a sua volta una cacciatrice. Ma quando la congrega cattura e tortura un amico, i due non possono rimanere nell'ombra. Lo libereranno. E cominceranno a chiedersi se davvero il loro grande amore riuscirà a ribellarsi a un destino che sembra inesorabile.



Titolo: Afterlife
Autore: Claudia Gray
Editore: Mondadori
Pagine: 324
Prezzo copertina: 17.00€
Data pubblicazione: 2 novembre 2011

Trama:
Bianca e Lucas hanno superato qualsiasi ostacolo per difendere il loro amore, anche la morte. Non solo la morte. Bianca è diventata uno spettro e Lucas è stato trasformato in ciò che ha combattuto per tutta la vita: un vampiro. Ma sono ancora insieme. Mentre aspetta che Lucas riapra gli occhi per la prima volta da non-morto, Bianca pensa che nulla potrà ormai separarli, ma sa già che al risveglio dovranno fare i conti con la sua feroce sete di sangue. Non rimane che rifugiarsi a Evernight, la prestigiosa accademia dove i vampiri imparano a confondersi tra gli umani e dove è nato il loro amore. Ma, ancora una volta, tra i corridoi di Evernight niente è come sembra, e la spietata rivalità tra spettri e vampiri minaccia di esplodere. C’è di nuovo una posta in gioco, forse più alta di prima: qualcosa per cui combattere, qualcosa che vale più della vita.

Io non ho avuto il piacere di seguire la saga, qualcuno di voi ha letto i precedenti libri? Me la consigliate?

2 commenti:

  1. si si!stupenda e inaspettata!o meglio comincia come una cosa già vista ma ma ..ti lascia così! a me è piaciuta molto anche se è molto young ke adult!^__^ però merita!ciaooo!

    RispondiElimina
  2. A me piacciono da morire le copertine... bhé anche l'occhio vuole la sua parte! La trama sembra carina ma appunto come dici tu Saya leggendo brevemente la trama sembra una storia già sentita però bisognerebbe leggerlo! Grazie per il consiglio! ;)

    RispondiElimina