venerdì 7 ottobre 2011

"After" dall' 11 ottobre in libreria, una storia da non perdere!

"Da quanto sono seduta sul pontile? Ore? Minuti?
Difficile dirlo.
Ho lo sguardo fisso su di me, imprigionata nell’acqua,
il mio corpo in attesa che qualcuno si svegli e lo trovi.
È ancora buio."
 
Il leggero rumore delle onde che danzano sfiorando l'imbarcazione che galleggia caotica mentre una ragazza al pieno della giovinezza festeggia la sua maturità con gli amici. Solo un piccolo ed inatteso imprevisto ad interrompere la festa di Elizabeth: un cadavere che ondeggia su e giù al ritmo delle onde... il cadavere di una ragazza, di una diciottene... il cadavere di Elizabeth. Ma ciò che stranisce è il fatto che Elizabeth è lì, affacciata dallo yacht ad osservare sé stessa... morta!
Le anime non dovrebbero andare "oltre"? Eppure Elizabeth è intrappolata lì, ad osservare gli eventi, la sua morte, le indagini sul suo omicidio, insieme ad Alex anche lui morto un anno prima. 
Thriller? Fantasy? Paranormal? Non so esattamente in che categoria classificare "After" di Jessica Warman edito Mondadori, ma so benissimo che non vedo l'ora di leggerlo!
 
Titolo: After
Autore: Jessica Warman
Editore: Mondadori
Prezzo copertina: 17,00 €
Data pubblicazione: 11 ottobre 2011

Trama:
Elizabeth ha appena festeggiato i diciott'anni con i suoi migliori amici sullo yacht di famiglia. Durante la notte qualcosa la sveglia. Colpi sullo scafo, da fuori, a pelo d'acqua. Liz esce a guardare... in mare c'è un cadavere. Il suo.
Mentre si osserva galleggiare con un senso di straniamento e vertigine, la raggiunge Alex, un suo compagno di scuola morto un anno prima. Insieme, i due cercano di capire perché non sono andati "oltre", perché vagano sulla terra senza poter comunicare con nessuno eppure vedendo e ascoltando tutto, e per colpa di chi sono morti. Elizabeth assiste così alle indagini sul suo omicidio, e scoprirà che tutti, a cominciare dai suoi genitori, sua sorella e il suo fidanzato, nascondono dei segreti. Che forse sarebbe stato meglio non svelare...

Titolo Originale: "Between" - Cover originale:
Voi quale preferite? Io questa volta sono stata decisamente rapita dalla cover italiana... la trovo molto suggestiva ed elegante.
Curiosa di sapere se anche voi siete rimasti affascinati da questo romanzo quanto me!

6 commenti:

  1. Wowww mi piace la trama di questo romanzo!Concordo pienamente con te,la copertina italiana è davvero molto bella e suggestiva.
    Lo aggiungo alla mia lista. :)

    RispondiElimina
  2. Io personalmente preferisco anche il titolo italiano!!! Critichiamo spesso le scelte grafiche delle case editrici italiane ed invece questa volta... i miei complimenti alla Mondadori! ;)

    RispondiElimina
  3. un altro libro che si presenta interessante!!!! e un altro che va ad aggiungersi alla lunga lista dei "miei desideri" *__*

    RispondiElimina
  4. Anch'io preferisco nettamente quella italiana .. è fantastica! Il genere di cover che mi chiama dallo scaffale per essere comprata :P

    RispondiElimina
  5. stupende entrambe ma con un punto in più all'italiana!diciamo che rispecchia di più la trama!ho voglia di leggerlo..

    RispondiElimina
  6. Speriamo che la storia sia all'altezza delle aspettative! Comunque per una volta siamo tutti a favore della cover italiana!! :)

    RispondiElimina