giovedì 15 settembre 2011

New entries in my library (36)

New Entry in My Library! Rubrica che ormai conoscete bene e che nasce con l'intento di condividere con voi gli acquisti, gli omaggi o i regali!! Chi di voi ha acquistato qualche titolo allettante da consigliarci? Io ho da presentarvi tre new entry molto interessanti e sono curiosissima di sapere cosa ne pensate!!!



Per il primo libro devo ringraziare di cuore l'autore Davide Nonino che mi ha gentilmente omaggiata di una copia del suo libro, disponibile dal 26 settembre, edito ilCiliegio: "Cenerontola. Principessa all'arrembaggio".


Trama:
C'era una volta una principessa... e il suo nome era Cenerontola. Si, proprio con la "o" in mezzo. E per questo non era né alta né bionda, né bella né magra e non aveva neppure gli occhi azzurri.
Le principesse non devono essere per forza come ce le immaginiamo da sempre o moderne eroine combattive da cartone in tre dimensioni. Dietro una principessa c'è prima di tutto una donna "normale" che, come Cenerontola, può vivere in un castello in affitto, sognare un'occasione per cambiare le cose e magari, con l'aiuto di chi si fa contagiare dalla sua passione, riuscire nella più rocambolesca delle imprese.

----------------------------------------
Per il secondo libro per il quale facevo gli appostamenti vicino la cassetta della posta, devo ringraziare la Newton Compton che mi ha omaggiata di una copia del secondo volume della saga "Giovani, Carine e Bugiarde".     

Trama:
Rosewood, Pennsylvania. Spencer, Aria, Emily e Hanna nascondono ciascuna un piccolo segreto: Spenser ha soffiato il ragazzo alla sorella, mandando a monte la storia tra i due, Aria è invischiata in una relazione clandestina con il suo professore di inglese, Emily si è accorta di amare una sua compagna di scuola e Hanna fa di tutto per dimagrire e sentirsi più bella. Ma queste quattro ragazze tanto carine e tanto bugiarde hanno un segreto molto più terribile da nascondere. Un fatto che riguarda il passato e di cui solo un'altra persona è a conoscenza: qualcuno che prima teneva molto a loro ma che ora sembra volerle distruggere a tutti i costi... Ma se questa persona non è Alison, la leader del gruppo misteriosamente scomparsa qualche anno fa, allora chi è?

----------------------------------------
Per l'ultimo libro ringrazio invece la sempre generosa Fazi che mi ha inviato una copia di "Il domani che verrà" che spero di riuscire a leggere prima della trasposizione cinematografica!

Trama:
Australia, contea di Wirrawee. Nella campagna vicino Melbourne la vita scorre lenta e monotona, ma otto ragazzi hanno trovato un modo di sconfiggere la noia che li assale ogni estate: una gita nella natura selvaggia del bush australiano. Macchina, bagagli, tende, provviste, tutto è pronto per questa avventura. Hell è la loro destinazione; una radura luminosa e isolata che sarà la loro casa per una settimana, un paradiso chiamato Inferno. Gli otto ragazzi non sanno che al loro ritorno la loro vita non sarà più la stessa. L'Australia è stata occupata dalle forze militari, i cittadini sono stati rinchiusi in prigione: tra i detenuti ci sono i loro genitori, i loro fratelli e sorelle. Affrontando paure e indecisioni, gli otto ragazzi decidono di combattere per riprendersi il loro domani.

----------------------------------------
C'è qualcuno che vi piacerebbe leggere? Voi cosa avete acquistato in questi giorni? Buona lettura a tutti! ;)

2 commenti:

  1. mi interessa molto giovani carine e bugiarde divine, visto che ho finito il primo!il domani che verrà invece non riesce a incuriosirmi..sarà il post apocalittico che non è proprio il mio genere..ciaooo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Saya, come ti è sembrato il primo volume di "Giovani carine e bugiarde"? A me è piaciuto molto... quel velo di mistero intorno ai "messaggi" mi ha incuriosito molto! Chissà se il secondo volume sarà all'altezza!! Un abbraccio

    RispondiElimina