martedì 6 settembre 2011

New entries in my library (35)

Se ricompare la rubrica "New Entry in My Library" significa proprio che le vacanze sono terminate!! Tutti di nuovo al lavoro ( anche se io inizierò lunedì :p ), costumi e teli mare riposti nei cassetti, niente più letture sotto l'ombrellone... ormai, personalmente non vedo l'ora che arrivi il clima invernale per gustare le New Entry accoccolata vicino al camino! 


La prima new entry di questo appuntamento con la rubrica, è un omaggio della Mondadori ed è un libro che non vedo l'ora di leggere: "Ma come fa a far tutto?". Un bestseller già pubblicato nel 2002 e che torna da oggi in libreria in occasione dell'uscita dell'omonimo film (nelle sale italiane dal 23 settembre 2011)

Titolo: Ma come fa a far tutto?
Autore: Allison Pearson
Editore: Mondadori
Prezzo copertina: 17,90 €
Pagine: 384


Trama:
"Oddio, ce la farò?" Quante volte una domanda come questa si ripete nella giornata di una donna, evidenziando ciò che è diventato un problema cronico: la mancanza di tempo. Come si fa a conciliare il lavoro in una società finanziaria, un marito talvolta noioso, due bambini piccoli e bisognosi di cure, senza dimenticare un amante on-line? Sono questi i crucci in cui si dibatte quotidianamente Kate Reddy, una trentacinquenne in carriera che conta i minuti come altre donne contano le calorie, costretta a destreggiarsi tra appuntamenti di lavoro, impegni familiari, massaggi, sedute dal dentista e mille altre faccende. È una donna di oggi, combattuta tra il desiderio di realizzarsi e la frustrazione degli inevitabili sensi di colpa. E tutto lascia presagire che prima o poi la situazione non potrà che precipitare. Ma Kate non si abbatte facilmente e ha dalla sua un'arma assolutamente invidiabile: l'ironia. Definito "una commedia sul fallimento e una tragedia sul successo", Ma come fa a far tutto? è un romanzo brillante e di grande attualità, dal ritmo trascinante, che mette in scena un repertorio esilarante e arguto di quelle tipiche situazioni in cui molte lettrici non faticheranno a riconoscersi.
La seconda new Entry è invece un romanzo che in questi giorni sta facendo molto parlare di sè e che molti di voi stanno provando a vincere attraverso il giveaway che la casa editrice Garzanti mi ha permesso di organizzare : "Un giorno mi troverai"

Titolo: Un giorno mi troverai
Autore: Kim Edwards
Editore: Garzanti
Prezzo copertina: 18, 60 €
Pagine: 432
Data pubblicazione: 8 settembre 2011


Trama:
Mi chiamo Lucy Jarrett. Prima di sapere della ragazza della finestra, prima di tornare a casa e imbattermi nei frammenti della sua storia e ricostruirla, vivevo in un villaggio sul mare in Giappone.Regione dei Finger Lakes, stato di New York. È una notte di luna piena. Lucy Jarrett è di fronte alle acque del lago, illuminate dai riflessi del cielo. Le sembra ancora di vedere il padre nella sua ultima notte di vita, seduto nel giardino di casa, l'aria pensierosa e turbata, pochi istanti prima di salire su quella barca che l'avrebbe portato alla morte.
Sono passati anni da allora, anni in cui Lucy ha cercato di dimenticare, di farsene una ragione, senza mai riuscirci. Ma adesso, forse, è venuto il momento di scoprire la verità.
Lucy è tornata a casa, dopo un lungo periodo all'estero. Nella grande tenuta in riva al lago tutto è rimasto come allora, i fiori di melo pallidi come le stelle e le stanze buie, rimaste sempre chiuse da quella terribile notte.
In casa, tra le vecchie cose di famiglia dimenticate da tutti, Lucy ritrova alcune lettere risalenti ai primi anni del Novecento e un lenzuolo da neonato, con un ricamo di lune e fiori. Un motivo identico a quello delle preziose vetrate della chiesa del paese dove compare sempre una donna misteriosa, dai grandi occhi azzurri, con in mano un mazzo di iris della stessa varietà che cresce nel giardino di Lucy.
Chi è questa donna? E chi è Rose, colei che firma le lettere misteriose? Lucy deve scoprirlo a tutti i costi. È convinta che lì, nei frammenti della vita dimenticata delle due donne, e forse in quella di una bambina abbandonata, si nasconda un segreto terribile. Un segreto che ha portato suo padre verso una strada senza ritorno.

E voi, avete acquistato qualche romanzo interessante in questi giorni? Cosa state leggendo?

4 commenti:

  1. Questa settimana niente acquisti,ma sto leggendo(anzi divorando,poichè mi mancano una cinquantina di pagine alla conclusione)il meraviglioso libro "Grande amore" di Ann Brashares.Che ovviamente consiglio.

    RispondiElimina
  2. Anchio non ho ancora comprato niente questa settimana. Sto leggendo "Red" della Gier :)

    RispondiElimina
  3. pure io niente acquisti!però mi interessa molto grande amore!!e sul mio comodino ho red, prestato da un'amica!^__^

    RispondiElimina
  4. "Grande Amore" ce l'ho da un bel pò di tempo ma non mi sono ancora decisa a leggerlo anche se la trama mi intriga moltissimo! Quindi... fatemi sapere cosa ne pensate così forse mi deciderò ad iniziarlo anch'io! ;)

    RispondiElimina