sabato 10 settembre 2011

In arrivo in Italia una nuova saga fantasy: "The Nightshade Series" di Andrea Cremer

22 settembre: data importante per tutti gli appassionati di urban fantasy perchè grazie alla DeAgostini approderà in Italia una nuova e invitante trilogia che in America ha già conquistato i cuori dei lettori. "Nightshade" è infatti una storia di sangue e di agguati ma anche di sentimenti ed emozioni. La protagonista, licantropo e femmina Alfa del suo branco, si ritrova all'improvviso dalla cieca ed insaziabile sete di sangue a alla cieca ed insaziabile passione per il giovane escursionista che fa breccia nel suo destino... e nel suo cuore!



La trilogia:
- Nightshade : 22 settembre 2011
- Wolfsbane
- Bloodrose

Titolo: Nightshade
Autore: Andrea Cremer
Editore: De Agostini
Prezzo copertina: 16.90 €
Pagine: 544
Data pubblicazione: 22 settembre 2011
Trama:
Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.


Che ne dite? Io sono incuriosita ma al tempo stesso un pò dubbiosa! Qualcuno di voi ha letto "Io sono il lupo" di Stephen Cole? A me la storia sembra abbastanza simile, secondo voi? Ovviamente leggendolo può assumere sfumature diverse anni luce quindi... non ci resta che pazientare e attenderne l'uscita!

7 commenti:

  1. a me attira parecchio, spero proprio di non rimanere delusa! Ultimamente tutte le novità importate dall'america e acclamate come capolavori non mi hanno entusiasmato!Io sono il lupo è nella mia libreria ma non l'ho ancora letto, pensi che sia simile?

    RispondiElimina
  2. Se si confrontano le trame non sembrano esserci somiglianze ma avendo letto "Io sono il lupo" mi sembra molto molto simile! Però le trame a volte ingannano quindi... magari questa nuova serie non ha nulla a che fare con il romanzo della Newton!
    Gli elementi però ci stanno: l'umano che si perde nel bosco e subisce apparentemente un attacco da un orso, i licantropi che lo salvano, la ragazza predestinata a creare una stirpe pura (quindi è la femmina Alfa)... Mah! Io rimango con il dubbio!

    RispondiElimina
  3. le cover sono stupende..ma il licantropo...aspetterò qualche recensione..non mi ispira per ora!grazie per le info!ciaooo!

    RispondiElimina
  4. Saya, in genere la figura del licantropo è molto affascinante... per chi ama il genere anzi è forse una delle migliori perchè è forte, istintiva, assetata, niente di smielato! Quindi non scartare la serie per questo motivo... potresti rimanerne positivamente sorpresa! ;)

    RispondiElimina
  5. mm..potrei provare con questa trilogia..e vediamo come va il mio rapporto con i licantropi..
    ps ho visto i commenti nel blog in effetti ogni tanto non si visualizzano i lettori fissi..mah..cmq benvenuta!^__^

    RispondiElimina
  6. Ciao. Scusa per l'intrusione, ma volevo segnalarti un'iniziativa. Sul mio blog puoi leggere e vedere (è anche in versione video) gratuitamente il mio racconto "Ricordi di donna", pubblicato a puntate. Oggi c'è il gran finale. Grazie. Maria

    RispondiElimina
  7. A ME è PIACIUTO TANTO ,ALL' INIZIO SN RIMASTA UN PO' DELUSA X IL FINSLE XKE CREDEVO KE FINISSE LI , MA IO MI SBAGLIAVO
    P.S = POTRESTE DIRMI DEI TITOLI DI LBRI ROMANTICI TIPO ROMEO E GIULIETTA ?? =)GRAZIE MILLE

    RispondiElimina