mercoledì 24 agosto 2011

Top cover (7)


Oggi stavo dando un'occhiata alle ultime uscite statunitense e sono letteralmente rimasta ammaliata da alcune copertine e così, dopo tantissimo tempo ho deciso di dare una spolveratina alla rubrica "Top Cover", rubrica che probabilmente molti di voi non ricorderanno nemmeno più ma che spero vi faccia piacere ritrovare!

Il tema a cui ho deciso di dedicare questa puntata sono le farfalle (che io adoro)... non vi faccio attendere ancora e vi lascio subito la mia classifica:

Il primo posto va senza ombra di dubbio a "Luminous" di Dawn Metcalf perchè è semplicemente favolosa! La scelta dei colori vivaci rende la copertina di grande impatto anche se ovviamente questa caratteristica può essere fastidiosa per chi invece ama le cover più pulite e delicate. Io personalmente l'adoro!

Il secondo posto va sempre ad una cover statunitense che al contrario della precedente è molto minimalista. "Possession" di Elana Johnson: un unico elemento evidenziato maggiormente dallo sfondo bianco a sottolineare il titolo. Semplice ma stupenda!

Il terzo posto se lo aggiudica una cover molto simpatica in cui la povera farfalla non fa esattamente una bella fine, ma il risultato è riuscitissimo. Il libro in questione è "Fairy bad day" di Amanda Ashbi.


Il quarto posto, a parer mio meritatissimo, va ad una copertina che la maggior parte di voi conosce benissimo: "Fragile Eternity" di Melissa Marr. Quale immagine, quale essere vivente avrebbe potuto rappresentare meglio la fragile eternità? 


E questa era l'ultima della mia classifica, naturalmente ce ne sono ancora tantissime copertine con farfalle ma non potevo elencarle tutte oggi... però se c'è qualcuna in particolare che a voi piace particolarmente non esitate ad inviare il link, mi raccomando! 

Ed ora tocca a voi: come sarebbe stata la vostra classifica? Sono curiosa di sapere se abbiamo gli stessi gusti! 

5 commenti:

  1. 1-Possession
    2-Fairy bad day
    3-Luminous
    4-Fragile Eternity

    RispondiElimina
  2. Le prime due sono davvero meravigliose *o*
    E la tua classifica è già perfetta così :)

    A.

    RispondiElimina
  3. Fairy bad day
    Luminous
    Possession
    Fragily eternity

    RispondiElimina
  4. Beh, c'è Farfalle Nere di Tara Bray Smith.

    Per la classifica, le prime due mi piacciono abbastanza, le altre non tanto. Per cui
    1 - Possession
    2 - Luminous
    3 - Fragile eternity
    4 - Fairy bad day

    RispondiElimina
  5. Un pò più dark ma bella, non conoscevo assolutamente il libro! Grazie per la segnalazione Vale! Lascio il LINK dell'immagine così potete vederla tutti! ;)

    RispondiElimina