venerdì 24 giugno 2011

Anticipazione: "Mastodon" di Nox A.M. Ruit

Vi piacerebbe immergervi in un clima dal fascino antico in cui i miti non sono più storie tramandate ma realtà quotidiana? Un clima in cui poteri soprannaturali, culti dionisiaci, lotte tra creature immortali sono all'ordine del giorno?
Tutto questo è possibile trovarlo nel nuovo romanzo di Nox A.M. Ruit, "Mastodon" edito Casini Editore e disponibile dal 1° luglio. Un romanzo ambientato nel 222 d.C. che vede come protagonisti gli antichi dèi romani e un giovane prodigio umano.


Titolo: Mastodon
Autore: Nox A.M. Ruit
Editore: Casini Editore
Prezzo copertina: 22,90 €
Pagine: 600
Data pubblicazione: 1 luglio 2011

Trama:


Roma, anno 222 d.C.

Proprio quando l’Impero è sull’orlo del baratro, giunge un prodigio a segnare per sempre il destino di Roma: i Dodici Dèi dell’Olimpo tornano a camminare fra gli uomini e si manifestano attraverso l’imperatore Adriano Severo, il primo rivelato, cioè un mortale toccato dagli dèi. Adriano Severo rifonda l’Impero e crea il Collegio della Rivelazione, che con gli anni diventerà l’organizzazione religiosa dominante, i cui membri, chiamati consacrati, possono invocare a comando il tocco degli dèi, acquisendo grandi poteri per la gloria di Roma.Cento anni dopo, Branwen di Caledonia, un consacrato di Apollo disprezzato dai propri confratelli, è coinvolto dal suo dio in una strana storia che fatica a comprendere, fatta di sacrifici umani, culti dionisiaci proibiti e intrighi di palazzo. Attraversando l’Impero da Bisanzio a Delfi, da Alessandria d’Egitto alla Siria, dovrà lottare contro umani e creature immortali, affrontando anche il più temibile degli avversari: sé stesso e il suo passato.

----------------------------------------------

L'autore:
Nox A.M. Ruit È nato, e tanto basti.
Ha frequentato il Liceo classico e si è laureato in ingegneria aeronautica. Fa i lavori più disparati e mai quello per cui ha studiato: è stato responsabile informatico in un maglificio di cashmere, responsabile dello sviluppo prodotto in una fonderia e store manager in un negozio di modellismo.Attualmente insegna informatica in alcuni istituti professionali ed è contrattista in un centro di ricerca universitario, dove si occupa di mobilità sostenibile, collaborando a progetti di ricerca di respiro europeo. Adora viaggiare, il cinema, i cani, i conigli e i giochi di qualsiasi tipo. Ha l’insano hobby di collezionare chirashi anche se non li capisce..
Sito Dell’ Autore: http://nox-am-ruit.it//

----------------------------------------------

Che ne pensate? L'unica difetto che io riesco a trovare è il prezzo eccessivamente alto... non credete?

Nessun commento:

Posta un commento