lunedì 2 maggio 2011

Occhio alla classifica: i libri più venduti dal 17 al 23 aprile 2011

Dopo una lunga pausa, torniamo a dare un'occhiata alla classifica dei libri più venduti e più apprezzati dagli italiani. Proviamo un pò a confrontare i nostri acquisti con la classifica!!

1°classificato
Indignatevi! - Hessel


2° classificato
Nessuno si salva da solo - Mazzantini




3° classificato
Sanguisughe. Le pensioni scandalo - Giordano

4° classificato
Gesù di Nazaret - Benedetto XVI

5° classificato
Vieni via con me - Saviano

6° classificato
Il profumo delle foglie di limone - Sànchez

7° classificato
Libertà - Franzen

8° classificato
E disse - De Luca


9° classificato
Gran circo Taddei e altre storie... - Camilleri

10° classificato
La legge del deserto - Smith

Come la trovate questa classifica? Rispecchia anche i vostri gusti e i vostri acquisti?

8 commenti:

  1. Decisamente non rispecchia proprio i miei gusti :P

    Noto che "Vieni via con me" e "Il profumo delle foglie di Limone" persistono in classifica! E meno male che non si vede in giro la Parodi... per quanto sia simpatica (e anche brava, mi sembra), l'idea che fosse tra i libri più acquistati non era il massimo!u_u

    Uff... ho ancora quei tre vecchi libri sul comodino che vorrei leggere, ma sto ancora studiando e dopo aver trascorso ore a leggere testi minuscoli e pallosi chi ne ha voglia di fare una pausa leggendo ancora?:-S

    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Che bello!
    Anche questa volta sono riuscito a dribblare la top ten tenendomene allegramente fuori! xD

    RispondiElimina
  3. Come la trovate questa classifica? Rispecchia anche i vostri gusti e i vostri acquisti?

    proprio per niente XD

    RispondiElimina
  4. Almeno non sono l'unica che proprio non ha nessuna intenzione di leggere i libri in classifica!!! ;)

    @Nalani: Effettivamente Chiara ti capisco... dopo una giornata di studio di certo non hai voglia di rimetterti a leggere! E' per questo che non mi sono ancora sbrigata ad inviarti i titoli promessi... ma stai tranquilla che non me ne sono dimenticata!!!

    RispondiElimina
  5. Ops....scusa Chiara, ero convinta avessi usato l'account "Nalani"!Sorry!

    RispondiElimina
  6. Ahahah!! Tranquilla, lo so che non ti sei dimenticata!;D Tanto appunto adesso non avrei neanche potuto leggerli ç_ç

    Tra l'altro, stavo dando un'occhiata a quel libro Iris - Fiori di Cenere e mi ispira particolarmente! Mi sa che me lo compro, non costa neanche tantissimo! Stavo anche per chiederti cosa ne pensavi, ma sono andata a vedere e ne avevi già scritto una bella recensione :P

    Per il nome, guarda, io stessa a volte neanche mi accorgo di usare un account piuttosto che un altro!xD

    RispondiElimina
  7. Chiara... mi chiedi se ti consiglio Iris??? Eccome!! Corri subito a comprarlo... non ho altro da dirti!! Io non vedo l'ora che esca il secondo capitolo che come mi ha promesso Maurizio Temporin è ormai terminato e dovremmo poterlo leggere a breve! Dovrebbe uscirne anche il manga! ;)

    RispondiElimina
  8. Ahahah!! Bene!xP Allora appena ho l'occasione lo compro e me lo leggo!
    Quindi era questo il libro di cui stavi aspettando il manga! Ora sono curiosa anch'io di vedere come sarà... ;D

    RispondiElimina