venerdì 29 aprile 2011

I classici ritornano grazie ad Y Giunti

La casa editrice Y Giunti ha deciso di regalare a tutti i giovani lettori, pubblico a cui in genere si rivolge, quattro magnifici "classici" che hanno già fatto emozionare e sognare decine di generazioni. Il 4 maggio 2011 saranno infatti disponibili in libreria quattro famosissimi romanzi riuniti sotto il nome di YClassic:

  • Cime tempestose di Emily Brontë
  • Bel Ami di Guy De Maupassant
  • Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen
  • Jane Eyre di Charlotte Brontë



Ecco l'espositore in anteprima:


Un'ottima occasione per chi ancora non ha letto questi fantastici romanzi per ricorrere al riparo, perfetti anche da regalare sia per l'ottimo prezzo (soli 7,00 €) che per le copertine innovative e eleganti!
Davvero una fantastica iniziativa per riavvicinare i giovani ai grandi classici! Voi che ne dite?

9 commenti:

  1. Dico che è un'idea bellissima!!*__* Purtroppo non ho mai letto nessuno di questi libri, ma è mia intenzione farlo; un classico che mi era piaciuto molto, di cui avevo visto prima il film e letto poi il libro, è Ragione e Sentimento e quindi credo che anche questi dovrei gradirli molto.
    Tu li hai letti? Quale consiglieresti?

    Comunque, come prezzo 7 euro direi che va benissimo: né troppo, né troppo poco!

    P.s.: con l'espositore ci fanno ancora più bella figura ;D

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiaretta,
    io ho letto solo Cime Tempestose e lo rileggerei con molto piacere! Tra i restanti mi incuriosisce "Orgoglio e Pregiudizio" ma non disdegnerei nemmeno gli altri due! ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Mi unisco a Chiara: bellissima idea.
    Non dimentichiamo che è a queste grandi penne che dobbiamo il nostro amore per la lettura e la scrittura.
    @Sara: "Orgoglio e pregiudizio" è il mio romanzo preferito assieme a "Il ritratto di Dorian Gray": consigliatissimo! ;)

    RispondiElimina
  4. Probabilmente li prenderò tutti e quattro (ovviamente appena possibile) perché li hanno fatti davvero belli!! Titoli così importanti non possono mancare nella libreria quindi coglierò quest'occasione!! ;)

    RispondiElimina
  5. A quel prezzo poi. . . direi che è un'occasione al quadrato! ^^

    RispondiElimina
  6. Giust'appunto mi mancano "Bel Ami" e "Orgoglio e pregiudizio" ^^ Adoro "Cime tempestose", è uno dei miei libri preferiti! :D E anche "Jane Eyre"... *_*

    RispondiElimina
  7. Che bella idea, queste edizioni sono stupende ed eleganti! "Orgoglio e pregiudizio" ce l'ho già, peccato :(.

    RispondiElimina
  8. Che bella idea! Peccato che li abbia già quasi tutti (mi manca Bel Ami)... Non li vedo molto adatti alla linea editoriale tenuta fino ad ora, ma sono curiosa di vedere come li hanno fatti. Nel caso non mi dispiacerebbe prendermi un altro "Jane Eyre" che adoro!! *.*
    E poi come prezzo mi sembra ottimo :)
    Rimane da vedere la traduzione...

    RispondiElimina
  9. Bhè, credo che lo spirito della casa editrice sia quello di far avvicinare più giovani possibili alla lettura... la loro collana infatti è incentrata interamente (almeno fino ad ora) su young adult di vario genere! Fino ad ora, e credo anche in futuro continueranno a farlo, hanno puntato sul fantasy perché è un genere molto di moda attualmente... ora che la collana si sta avviando credo stiano tentando di proporre ai giovani un nuovo approccio con la letteratura classica! Spero che l'iniziativa riscuota successo... sarebbe un peccato se questi libri fossero dimenticati!!

    RispondiElimina