sabato 16 aprile 2011

Dal 28 aprile 2011: "La casa dei destini intrecciati" di Erica Bauermeister

In uscita contemporanea mondiale in più di venti paesi, è stato proclamato il romanzo preferito dei librai indipendenti americani. Una storia sulla forza dell’amicizia, la voglia di ricominciare e la speranza.

Dopo il successo internazionale della Scuola degli ingredienti segreti, per mesi nella classifica dei bestseller grazie al solo passaparola, Erica Bauermeister ci regala un altro piccolo gioiello, disponibile in tutte le librerie dal 28 aprile 2011 edito Garzanti

Titolo: La casa dei destini intrecciati
Autore: Erica Bauermeister
Editore: Garzanti
Prezzo copertina: 17,60 €
Pagine: 252
Data pubblicazione: 28 aprile 2011


Trama:
La luce del tramonto colora di rosso la siepe intorno alla veranda. I piatti sul tavolo di ferro battuto sono quasi vuoti, e tutt’intorno aleggia ancora un profumo denso dienchiladas, pollo arrosto e pomodori grigliati. Kate inala ricordi e si guarda intorno. Oggi è un giorno speciale, la fine di un anno difficile e pieno di dolore, e le sue amiche sono lì, riunite accanto a lei per festeggiare la sua forza e il suo coraggio. Tutte loro nascondono un regalo inaspettato. Una sorpresa e una sfida. Una settimana di rafting in una profondissima gola del Grand Canyon. Kate è molto impaurita, ma accetta. A un patto, però. Ognuna delle sue amiche, nel corso dell’anno a venire, dovrà fare qualcosa che la terrorizza o che non vorrebbe mai affrontare. Qualcosa di difficile, forse impossibile, ma che le può aiutare a ritrovare la strada per il sogno, anche se sembra perduta. Come Caroline, una libraia che non riesce a disfarsi dei libri dell’ex marito; o Daria, che deve inventare una nuova ricetta per il pane e per la sua vita; Sara, che decide di perdersi tra le calli di Venezia per ricordare com’è il gusto dell’avventura; Hadley, che prendendosi cura del suo giardino deve scoprire la pianta giusta per curare la sua anima. Tutte quante devono mettersi in gioco e superare sé stesse. Compresa Kate, che, in piedi in cima al dirupo, guarda con terrore gli speroni di roccia e il cupo blu del fiume ancora più in basso, e si chiede se riuscirà a trovare di nuovo il coraggio di volare…


ERICA BAUERMEISTER ha insegnato letteratura alla University of Washington e vive con il marito e i figli a Seattle, dove si sono stabiliti dopo aver trascorso due anni nell’Italia settentrionale. Con Garzanti ha pubblicato anche La scuola degli ingredienti segreti, il suo primo romanzo, edito in 19 paesi.

2 commenti:

  1. Ecco, questo mi ispira assai!! Appena esce voglio leggerne un estratto (ormai gli estratti sono diventati essenziali... con quello che costano i libri, uno almeno si può fare un'idea e non rischia di buttarli u_u).
    Tu che ne pensi? Hai intenzione di prenderlo?

    P.s.: mi piace anche la copertina! Ha delle belle tonalità ;D

    Bacione!:D

    RispondiElimina
  2. Io ho ancora in attesa "La scuola degli ingredienti segreti" quindi cercherò di leggere prima quello per conoscere un pò meglio l'autrice e vedere se mi piace il suo stile!
    In ogni caso appena riesco a trovare disponibile i primi capitoli online, posto il link!!! ;)
    Così ad impatto mi ispira molto!

    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina