venerdì 1 aprile 2011

Consigli per gli acquisti: "Amon Saga" di Paola Boni

Protagonista della nostra rubrica "Consigli per gli acquisti" oggi è una saga completamente italiana, una saga fantasy popolata da Demoni, guerre occulte, Evocatori... una saga che attraverso la Magia regala una storia ricca di significato che mette in risalto il perenne conflitto tra Bene e Male!
Il primo capitolo della saga è :

Amon Saga - 1. L'evocatore

Titolo: Amon Saga - 1. L'evocatore
Autore: Paola Boni
Collana: Narrativa
Pagine: 360
Prezzo copertina: € 18,00


Trama:


All'età di soli sei anni, Daniel era già in grado di evocare creature dalla dimensione demoniaca: da allora il demone Ball cammina al suo fianco, inseparabile, tormentando ogni sua giornata finché il ragazzo non sarà in grado di restituirle i poteri persi durante il rito. Spaventato e allo stesso tempo affascinato dalla Magia, Daniel è impegnato nella ricerca di altre persone con poteri simili ai suoi, così quando dei misteriosi druidi rapiscono la sua amica Claire si troverà costretto a intraprendere il Sentiero dell'evocazione, un oscuro percorso che unisce diversi piani dimensionali attraverso dei templi nascosti, al fine di stanare i druidi e ritrovare la ragazza. Braccato e sempre più sopraffatto dall'energia sanguinaria di Baal, Daniel scoprirà il segreto della propria natura e del misterioso essere dal quale sembra dipendano i suoi poteri: Amon, il primo Evocatore, responsabile di una guerra occulta che ormai perdura da millenni, in cui non esistono confini tra verità e menzogna, così come tra bene e male. Ma soprattutto Daniel dovrà imparare ad accettare che la strada di un Evocatore di Demoni è sempre, inevitabilmente, legata alla morte.





Citazione:
"La bocca del nobile si piegò appena in un sorriso. — E sentiamo… cos’è che vuoi?
< Alla luce dei bracieri i capelli argentati di Daniel sembravano lingue di fuoco e i suoi occhi due pozzi di sangue ribollenti di rabbia. — Voglio farti a pezzi."

E' prevista per maggio la pubblicazione del secondo capitolo: 
Amon Saga - 2. La fine del sentiero

"Si risvegliò un attimo dopo completamente bagnato di sudore, agitato e stanco come se non fosse riuscito a dormire affatto. Nella penombra, vide per un attimo gli occhi felini di Baal brillare così gelidi e spietati da mettergli addosso ancora più agitazione.
Solo quando si rese bene conto di dove si trovava e di cosa gli era successo, capì che non c’era niente di più minaccioso dello sguardo del demone che l’osservava seduta sul bordo del letto…"

Gallery:




Il sito ufficiale: Amon Saga


Nessun commento:

Posta un commento