giovedì 7 aprile 2011

Anticipazione: "Matched" di Allie Condie

Ci viene presentato come il nuovo Twilight, i diritti cinematografici sono già stati acquistati dalla Disney, in America ha venduto più di 200.000 copie, i diritti di traduzione sono stati acquistati da 20 paesi, l'edizione tedesca è da cinque settimane nella bestseller list di Der Spiegel... ed ora finalmente sta per arrivare nelle nostre mani.


"Immaginate un mondo dove non esiste scelta. Un mondo in cui ogni passaggio della vita viene scandito e orchestrato della Società. Un mondo dove l'amore è stato ridotto a una semplice unione di individui geneticamente compatibili, in grado di creare una progenie perfettamente in salute, priva di difetti. A diciassette anni una cerimonia vi assegnerà il vostro compagno ideale, a ventuno vi sposerete e al compimento degli ottanta anni, non un giorno di più, una morte felice e tranquilla vi rimuoverà da una Società alla quale non siete più utili.
Questo è il mondo di Matched."

Il libro di cui sto parlando è proprio "Matched" della scrittrice Allyson Braithwaite Condie, che sarà disponibile nelle librerie italiane dal 13 maggio 2011 grazie alla casa editrice Fazi.

Titolo: Matched
Autore: Allie Condie
Editore: Fazi
Prezzo copertina: 18,50 €
Pagine: 350
Data pubblicazione: 13 maggio 2011
Trama:
E' il quindici del mese e, come è consuetudine, la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente alsuo Banchetto. Curiosa di sapere chi le verrà assegnato, Cassia ripone grande fiducia nelle scelte della Società: sa che il suo sarà il compagno perfetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell'Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quella che compare sullo schermo di casa sua, una volta inserita la micro card in dotazione a ogni ragazzo appena abbinato. Il volto appartiene a un altro ragazzo, Ky.
Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un'esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto.

L'autrice:
Allyson Braithwaite Condie ha insegnato inglese in un  liceo dello Utah e dello stato di New York. Al momento, i suoi tre bambini la tengono occupata a giocare con le macchinine e a costruire fortezze coi Lego.


6 commenti:

  1. Ne avevo già sentito parlare e mi intriga molto...
    Penso proprio che non me lo alscerò sfuggire.

    RispondiElimina
  2. ciao , ti abbiamo premiato con il versatile blogger award sul nostro blog a questo link
    ciao!
    http://bookland89.blogspot.com/2011/04/normal-0-14-false-false-false-it-x-none.html

    RispondiElimina
  3. Ciao! Volevo dirti che anche io ti ho premiata con il Versatile Blogger! Questo è il link:
    http://ilportalesegreto.blogspot.com/2011/04/versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per i premi ragazze!!
    Blake spero proprio di riuscire anch'io a mettere le mani su questo libro, mi ha veramente incuriosito!!Speriamo non sia un fuoco di paglia! ;)

    RispondiElimina
  5. Oddio, che orrore! O_O Non il libro, che anzi sembra molto interessante e promettente... è l'idea di un mondo così che mette orrore!
    Speriamo davvero come dici tu che non sia un "fuoco di paglia", perché dalla trama sembra promettere bene.
    Aspetto una tua recensione se riuscirai a procurartelo ;D

    P.s.: il prezzooooooooo!!!!!!!ç___ç Io nel caso aspetterò l'edizione economica T-T

    RispondiElimina
  6. Nalani... hai veramente ragione, l'idea di un mondo così è terrificante ma sono molto curiosa di sapere fino in fondo dove vuole andare a parare il libro!
    Il prezzo effettivamente è un tantino elevato!! Speriamo producano in fretta l'edizione economica!

    RispondiElimina