mercoledì 2 marzo 2011

Anticipazione: "Spells" di Aprilynne Pike

Aprilynne Pike nel 2010 ci ha regalato il primo dolce capitolo di una saga urban fantasy YA interamente ispirata e dedicata al mondo delle fate e che prende lo stesso titolo del primo libro: Wings. La saga, pubblicata in Italia dalla casa editrice Sperling & Kupfer, ha riscosso grandissimo successo tra gli amanti del genere diventando ben presto un bestseller e vendendo i diritti cinematografici alla Disney. L'8 marzo sarà una data molto importante per chi ha iniziato a seguire questa saga fatata composta da 4 capitoli perché verrà pubblicato il secondo capitolo:


Titolo: Spells
Autore: Aprilynne Pike
Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 352
Prezzo copertina: 17.90€

Trama:
Un nuovo anno scolastico è iniziato, ma la vita di Laurel non è più la stessa. Ora che la ragazzina sa di essere una fata, non può certo ignorare le sue responsabilità nei confronti del Regno di Avalon. Ecco perché decide di frequentare l’Accademia della Magia, per imparare gli incantesimi che le serviranno per proteggere le porte del Regno dal temibile troll Jeremiah Barnes. Ma tornare ad Avalon significa rivedere Tamani e rimettere in discussione la relazione con il suo fidanzato umano, David. Ancora una volta, la scelta fra due mondi – ma soprattutto fra due ragazzi così diversi – sarà dolorosissima.

Il precedente capitolo: Wings

Titolo: Wings
Autore: Aprilynne Pike
Editore: Sperling & Kupfer
Data pubblicazione: 9 febbraio 2010
Pagine: 324
Prezzo: 18,90 euro


Trama:
Laurel ha quindici anni e si è appena trasferita con i genitori in una nuova città. Scuola nuova, nuovi amici... Una prova difficile, per lei che è così timida. Laurel non ne è ancora cosciente, ma è davvero bella: carnagione chiarissima, capelli biondi, grandi occhi verdi. Piccolina, esile, mangia solo frutta e verdura, ama molto la natura e al pranzo in mensa preferisce i picnic sull'erba e le passeggiate nei boschi. È proprio la sua diversità rispetto alle altre studentesse del liceo ad attirare subito l'attenzione di David, bello, dolce e sensibile che l'aiuta a socializzare nel nuovo ambiente. È evidente a tutti che ha un debole per Laurel, anche se lei sembra considerarlo solo un amico. Finché a Laurel non succede qualcosa di inspiegabile che la terrorizza e David, per confortarla, la bacia... Per svelare il mistero di ciò che le sta accadendo, Laurei sente di dover tornare nella sua vecchia casa, nella cittadina dove ha vissuto per dodici anni. Là, immersa nella quiete del bosco che sempre la rassicurava, fa uno strano incontro: da dietro un albero sbuca un bellissimo ragazzo i cui magnetici occhi color smeraldo esercitano su di lei una sorta di malia tanto irresistibile quanto enigmatica. Tamani, così si presenta, sembra conoscerla da sempre, sa di lei cose che Laurel stessa ignora, e le rivela una verità sconvolgente. Da quel momento Laurel si troverà sospesa tra due mondi e divisa tra due ragazzi ugualmente affascinanti che la attraggono in direzioni opposte. A chi consegnerà il suo cuore?

La serie:
1) Wings (Italia, 2010)


2) Spells (Italia, 2011)


3) Illusions (negli Usa il 2/05/2011)

4) Titolo non ancora disponibile.

3 commenti:

  1. Mmm non lo so!!!
    Mi sa di storia già letta...
    aspetto commenti in propostio.

    P.S.: è la prima volta che le copertine italiane sono più belle di quelle originali.

    RispondiElimina
  2. In questo periodo però prevalgono le saghe che vedono come protagonisti vampiri o al massimo qualche angelo... sulle fate invece c'è meno, quindi ance se magari la linea generale della trama è un pò banale, io personalmente sono curiosa di sapere come può essere immaginato il mondo fatato!

    Sono d'accordo con te sulle copertine!!!

    RispondiElimina