giovedì 3 marzo 2011

Anticipazione: "La spada del Destino" di Andrzej Sapkowski

Le nuove avventure di Geralt di Rivia, la saga fantasy di Andrzej Sapkowski che ha ispirato il videogame The Witcher, stanno per arrivare. Il 10 marzo 2011 sarà infatti in tutte le librerie il secondo capitolo della saga, edito Nord: La spada del Destino.


Titolo: La spada del Destino
Autore: Andrzej Sapkowski
Editore: Nord
Prezzo copertina: € 18,00
Pagine: 450 
Data pubblicazione: 10 marzo 2011

Trama:
Geralt di Rivia è uno strigo, un assassino di mostri. Ed è il migliore: solo lui può affrontare un basilisco, sopravvivere a un incontro con una sirena, sgominare un’orda di goblin o portare un messaggio alla regina delle driadi, fiere guerriere dei boschi che uccidono chiunque si avventuri nel loro territorio. Geralt però non è un mercenario senza scrupoli, disposto a compiere qualsiasi atrocità dietro adeguato compenso: al pari dei cavalieri, ha un codice da rispettare. Ecco perché re Niedamir è sorpreso di vederlo tra i cacciatori da lui radunati per eliminare un drago grigio, un essere intoccabile per gli strighi. E, in effetti, Geralt è lì per un motivo ben diverso: ha infatti scoperto che il re ha convocato pure la maga Yennefer, l’unica donna che lui abbia mai amato.
Lo strigo sarà dunque obbligato a fare una dolorosa scelta: difendere il drago e perdere Yennefer per sempre, o infrangere il codice degli strighi pur di riconquistare il suo cuore…

Il primo capitolo della saga The Witcher è Il guardiano degli innocenti


Titolo: Il guardiano degli Innocenti
Autore: Andrzej Sapkowski
Editore: Nord
Prezzo copertina: € 18,00
Pagine: 360 
Data pubblicazione: 13 maggio 2010

Trama:
Geralt di Rivia è un assassino di mostri. C’è stato un tempo in cui era un uomo, ma adesso è una creatura più forte e potente di qualsiasi guerriero. Ha liberato un’intera città dalla violenza di un gigante, ha salvato centinaia di innocenti dalle zanne di un vampiro affamato, ha sconfitto demoni, orchi ed elfi malvagi. Anche le persone che gli devono la vita, tuttavia, lo temono e lo disprezzano, e alla fine lo scacciano. Perché Geralt è un essere molto pericoloso…

Dopo il successo letterario del primo capitolo della saga "The Witcher" ne è stato tratto un gioco di ruolo che ha catturato una marea di fan a cui annuncio che per maggio 2011 è prevista l'uscita del secondo videogames della serie: 



THE WITCHER 2, Assassins of Kings






Nessun commento:

Posta un commento