giovedì 3 marzo 2011

Anticipazione: "La diciassettesima Luna" di Kami Garcia e Margaret Stohl

Titolo allettante... trama fantasy mozzafiato e innovativa... copertina favolosa... Il libro che sto per presentarvi non si fa proprio mancare nulla. Eventi soprannaturali, strane maledizioni, personaggi misteriosi... questo è ciò che vi aspetta se deciderete di inoltrarvi nel mondo di Kami Garcia e Margaret Stohl.
Dal 29 marzo 2011, grazie alla casa editrice Mondadori, troveremo in libreria il secondo capitolo della saga paranormal romance YA, The Caster Chronicles:

Titolo: La diciassettesima Luna
Autore: Kami Garcia e Margaret Stohl
Editore: Mondadori
Prezzo copertina: 16,00 €
Pagine: 492
Data pubblicazione: 29 marzo 2011

Trama:
Ethan Wate ha sempre considerato Gatlin, la piccola cittadina in cui vive, un luogo remoto in cui non capita mai nulla e dove niente è destinato a cambiare. Fino all'arrivo di Lena Duchannes, una misteriosa ragazza che gli ha rivelato il lato oscuro di Gatlin e dei suoi abitanti. Ma Gatlin non sta a guardare mentre i suoi segreti vengono alla luce... Ethan e Lena sono minacciati da eventi inspiegabili e forze soprannaturali, e devono fare i conti con l'antica maledizione che da generazioni incombe sulla famiglia Duchannes. Perseguitato da strane apparizioni che solo lui può vedere, Ethan rimane sempre più invischiato nelle intricate vicende della sua città, mentre Lena, sconvolta da una tragica perdita, diventa giorno dopo giorno sempre più cupa e irriconoscibile. L'unione dei due ragazzi sembra sgretolarsi di fronte al drammatico susseguirsi degli eventi ed Ethar, confuso dai cambiamenti di Lena, si scopre irrimediabilmente attratto dalla bella.


-----------------------------------------------

Il precedente capitolo:


Trama:
Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. E' Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui, assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.

-----------------------------------------------

Io non vedo l'ora che arrivi il 29 marzo... voglio a tutti i costi leggere questo libro anche se non ne ho letto il primo capitolo, ma da quanto ho capito i libri si possono tranquillamente leggere anche singolarmente perché sono auto-conclusivi (ovviamente la trama di base è collegata)!Qualcuno di voi segue già la saga? Come la trovate?

4 commenti:

  1. ciao!

    ho letto la 16 luna e
    anch'io non vedo l'ora di prendere la 17 luna la storia è veramente intrigante, insomma meravigliosa! ti consiglio di leggere il primo anche perchè non solo sarebbe un peccato, ma ti salteresti anche un bel pò(tra cui l'introduzione al paranormale senza la quale secondo me non si capirebbe niente dei fatti), d'altronde la storia prosegue esattamente da dove è finita

    RispondiElimina
  2. Mi sa che seguirò il tuo consiglio Baylis... farò di tutto per procurarmi in tempo la sedicesima luna e leggerlo prima della pubblicazione della diciassettesima! ;)

    RispondiElimina
  3. felice di esserti stata utile :)

    RispondiElimina
  4. Io penso che per certi versi sia anche meglio della saga di twilight. E' uno dei pochi libri che ora si trovano nelle librerie dello stesso genere(love story-dark fantasy)che non si ispira a quelli della Meyer. Hanno fatto talmente successo che ora tutti gli scrittori li fanno simili. Questo ha invece un inventiva tutta sua e dei colpi di scena imprevisti... lo adoro!!

    RispondiElimina