lunedì 21 marzo 2011

Anticipazione: "Il giardino degli Eterni" di Lauren DeStefano

Sono davvero lieta di annunciare che la casa editrice Newton ha deciso di portare in Italia una nuova trilogia fantasy che personalmente attendevo con ansia. Il 7 aprile 2011 sarà infatti pubblicato il primo capitolo di questa saga che è già diventata un fenomeno di culto trasportando i lettori in un mondo misterioso, scioccante e sorprendente... tu cosa faresti se conoscessi il giorno esatto della tua morte?


Titolo: Il giardino degli Eterni
Autore: Lauren DeStefano
Editore: Newton Compton
Prezzo copertina: 14,90 €
Pagina: 320
Data pubblicazione: 7 aprile 2011

Trama:

Rhine ha sedici anni ed è bellissima. Ma è condannata a un destino terribile: morirà il giorno del suo ventesimo compleanno. E, come lei, tutti i ragazzi che vivono sulla Terra in un futuro non troppo lontano. Nel tentativo di trovare una cura per il cancro, infatti, un gruppo di scienziati ha finito per condannare la razza umana a una vita brevissima: vent’anni per le donne e venticinque per gli uomini. Anche l’avvenenza di Rhine rappresenta un pericolo: in questo mondo in  decadenza, le ragazze più belle vengono rapite e date in spose ai Governatori, una casta di uomini ricchi e potenti.

Rinchiusa in una lussuosa dimora, Rhine passa i suoi giorni pensando a un modo per scappare e tornare alla libertà.  Soprattutto da quando ha scoperto che la gabbia dorata in cui è prigioniera nasconde uno sconvolgente segreto: nei sotterranei vengono compiuti agghiaccianti esperimenti sugli esseri umani. Nel suo folle piano di fuga, sarà aiutata da un affascinante coetaneo incontrato durante la sua reclusione. Ma il tempo stringe e la libertà sembra sempre più lontana…

Il booktrailer per ora solo in inglese:



Innanzitutto sorpresissima di vedere che la casa editrice ha scelto di tenere la copertina originale che trovo davvero bella... la trama mi intriga, sembra innovativa e anche un pò bizzare ed io sono proprio curiosa di sapere che risvolto ha scelto di dare alla storia la giovane autrice! Unico punto a sfavore: è una trilogia! Ogni tanto vorrei poter leggere una storia con una conclusione... sono un pò stanca delle saghe!
Voi che ne dite? Come vi sembra?

5 commenti:

  1. ohh che bella notizia che mi dai!!
    Aspettavo questo libro da un po'!!
    Sembra molto molto bello e interessante, sicuramente non me lo farò scappare!:)

    RispondiElimina
  2. *___*

    sembra un libro bellissimo!

    RispondiElimina
  3. La trama è originale, ma come te sono stanca di tutte queste saghe! Ne seguo davvero troppe. Ci farò un pensierino quando la trilogia sarà finita ^^.
    Copertina meravigliosa *_*.

    RispondiElimina
  4. La copertina è davvero bella *-*
    La trama è sicuramente originale (ogni tanto si cambia un po', per fortuna!), però... non so, a me non ha colpito molto... ho anche letto le prime pagine dall'estratto; sicuramente è scritto bene, però non mi ha fatto venire il desiderio di continuare a leggerlo...

    Hai ragione sulle trilogie: ormai le librerie ne sono piene! Per quanto riguarda me, ai libri autoconclusivi preferisco le saghe, perché c'è più tempo per approfondire i personaggi e per scrivere di più su di loro(che per me sono un elemento fondamentale in una storia); certo è che si potrebbe cambiare ogni tanto, magari facendo un numero diverso di libri, ad esempio quattro o cinque.

    RispondiElimina
  5. Chiara hai ragione per quanto riguarda il maggiore approfondimento dei personaggi nelle saghe... ma il problema è che se in genere sei abituata a leggere i libri appena usciti e ti acquisti il primo capitolo di una saga dovrai aspettare almeno un annetto per il secondo capitolo e nell'attesa che fai?Ovviamente ne inizi un'altra..e poi un'altra ancora e non ne esci più! Ti ritrovi con una decina di saghe iniziate! Per questo io preferisco il libro auto conclusivo... non disdegno però le saghe già belle e complete in modo che possa prendermi i 3, 4 volumi e leggermeli tranquillamente uno dietro l'altro (come spero di fare con "Il signore degli Anelli")! ;)

    RispondiElimina