sabato 5 marzo 2011

Anticipazione: "Dentro Jenna" di Mary A.Pearson

L'autrice Mary A.Pearson, famosa per gli appassionanti young adult che hanno riscosso grande successo in america, sbarca in Italia a marzo 2011 con un nuovo YA edito Y Giunti.



Titolo: Dentro Jenna
Autore: Mary A.Pearson
Editore: Y Giunti
Prezzo copertina: 14,50 €
Pagine: 384
Data pubblicazione: marzo 2011


Trama:

La diciassettenne Jenna Fox, dopo più di un anno di coma, si risveglia in un corpo e in un presente che stenta a riconoscere. I genitori le raccontano che è stata vittima di un gravissimo incidente automobilistico, ma sono tante le lacune sulla sua identità e molti gli interrogativi irrisolti sulla sua vita attuale. Perché mai la sua famiglia si è trasferita di colpo in California, abbandonando tutto a Boston? Perché la nonna la tratta con inspiegabile scontrosità? Perché i genitori le proibiscono di parlare del loro improvviso trasloco? E come mai Jenna riesce a ricordare intere pagine del Waldendi Thoreau, ma riporta a stento alla memoria stralci disordinati del suo passato? Assetata di verità e inquieta, la ragazza cerca di riappropriarsi della sua vita passata. Guardando i filmati dell’infanzia, strani ricordi riaffiorano nella sua mente confusa e, lentamente, Jenna realizza di essere prigioniera di un terribile segreto. 
Mary E. Pearson ha costruito un’affascinante e credibile visione di un futuro distopico esplorando i territori dell’etica e della sperimentazione scientifica, il potere della biotecnologia e la natura dell’anima, con delicata poesia e intrigante suspence. Questo romanzo è un’ottima miscela di fantascienza, thriller e relazioni adolescenziali che ha già appassionato i lettori americani. 

L'autrice:

Mary E. Pearson è un’autrice pluripremiata di romanzi YAFra le sue opere troviamo The Miles Between, Scribbler of DreamA room on Lorelei Street
Dentro Jenna è in corso di traduzione in molti paesi esteri come Francia, Germania, Olanda, Australia, Giappone, Cina, Polonia, America Latina, Corea, Inghilterra, Finlandia, Spagna. 
Dentro Jenna è il suo secondo romanzo, del quale sta per uscire il sequel, The Fox Inheritance.

Che ne dite?
A me sembra una trama bizzarra ma che suscita un bel pò di curiosità!!! 

5 commenti:

  1. Mi incuriosisce, la trama è originale, ma... non era autoconclusivo? XD Ora si trovano solo saghe in libreria, che noia...

    RispondiElimina
  2. Incuriosisce anche me, i libri distopici hanno sempre una componente affascinante :)

    RispondiElimina
  3. @Chrysallis: il libro è autoconclusivo; purtroppo però a causa del successo che ha avuto (è stato anche opzionato per un film) pare che l'autrice abbia firmato il contratto per due sequel.

    RispondiElimina
  4. Io ho sentito parlare anche di un terzo libro. ^_^

    RispondiElimina
  5. Si, infatti "Dentro Jenna" è il primo capitolo di una trilogia che si chiama "The Jenna Fox Chronicles"! Non si sa ancora nulla quando e se giungeranno in Italia gli altri due capitoli! ;)

    RispondiElimina