giovedì 17 marzo 2011

Anticipazione: "436" di Anna Giraldo

Uno strano titolo quello con cui ci viene presentato il romanzo d'esordio di Anna Giraldo: 436.
Un titolo misteriosi, che non ci rivela nulla della storia che abbiamo di fronte... al contrario tante sono le rivelazioni date invece dalla copertina che secondo me è davvero bella:

Un fantasy misterioso e pieno di interrogativi, con un'ambientazione fantastica ricca di riferimenti storici e con uno sfondo romantico e avventuroso... veramente altissime le aspettative per questo young adult che dalla trama sembra esser veramente originale!



Trama:
Trama.
Cosa ci fa un giaguaro in carne ed ossa nel cuore di Londra? Cosa sono tutte quelle reminiscenze di un passato remoto? E le visioni sanguinose che perseguitano Redlie, 17enne venuta dall'Italia, ospite a Londra di zia Daisy? Perché tutti continuano a dirle che la sua luce è abbagliante? Cosa significa? Ci sono nuovi adorabili amici per Redlie. Ci sono una zia un po' squinternata ma premurosa e un padre che da sempre è lontano. C'è un gattino randagio di nome Copernico. C'è un segreto che nessuno vuole rivelarle: - Devi arrivarci da sola - le rispondono ogni volta che lei chiede. C'è un amore, uno splendido e tenebroso giovane, dalle abitudini e dai comportamenti inspiegabili. Ma c'è anche David. Ossuto e grigio, quanto spietato e violento. Come mai si ostina a perseguitare Redlie? Cosa sta cercando? Perché pensa che Redlie possa dargli ciò che vuole? C'è una battaglia all'ultimo sangue che attende Redlie. È la battaglia per il suo amore, per i suoi amici, per la sua vita.


Guarda il booktrailer:


Potete leggerne un'estratto cliccando sull'immagine:

2 commenti:

  1. Bella la copertina, intrigante la trama...
    ... mi ispira!!!

    Ma è già uscito?

    RispondiElimina
  2. Esce il 23 marzo :-)

    RispondiElimina