mercoledì 2 febbraio 2011

Novità per febbraio anche dalla Giunti Y

E' con piacere che vi annuncio una nuova uscita sempre prevista per il mese di febbraio (ancora nessuna notizia sul giorno preciso) che renderà felice chi ha già letto il primo libro della trilogia, pubblicata dalla casa editrice Y Giunti: "La rivincita - Ghatering Blue"
Titolo: La rivincita - Ghatering
Autore: Lois Lowry
Editore: Y Giunti
Prezzo copertina: 14,50 €
Pagine: 272
Data pubblicazione: febbraio 2011

Trama:
Ambientato in una comunità del prossimo futuro al pari di The Giver, in un villaggio dove ognuno pensa solo a se stesso e le persone con malattie o problemi fisici sono considerate inutili per la comunità e vengono lasciate morire, una ragazzina zoppa lotterà per conquistarsi il diritto di vivere.
Ma, riuscendo a ricavarsi un posto all’interno di quella società, si renderà poi conto di come sia profondamente sbagliata e di quanto sia necessario cambiarla. Rifiuterà quindi l’occasione che a un certo punto le verrà offerta di scappare, e deciderà di fermarsi per iniziare a cambiare le cose dall’interno.


La trilogia prevede:
  • The Giver - Il Donatore
  • Ghatering Blue - La rivincita
  • Messenger - Il Messaggero
Il precedente libro, per cui l'autrice ha vinto la prestigiosa Medaglia John Newbery :


Trama:
Jonas ha dodici anni e vive in un mondo perfetto. nella sua Comunità non ci sono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto ciò che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte o profondità emotive, ma neppure a incertezze o rischi. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Consiglio degli Anziani nella Cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento sta arrivando.

Io sono in trepidazione per questa nuova uscita perchè stimo profondamente l'autrice... voi che ne pensate? Vi incuriosisce questo nuovo libro?

Nessun commento:

Posta un commento