sabato 5 febbraio 2011

New entries in my library (9)

Nono appuntamento con la mia rubrica preferita e anche questa ssettimana una sola new entry per la mia libreria! Ricordo a chi si è perso le precedenti puntate della rubrica New entries in my Library che questa  rubrica non è periodica ma nasce solo per condividere con tutti voi i nuovi titoli che prendono posto nella mia libreria!





Per la nuova entrata di oggi devo ringraziare la casa editrice Mondadori ( in particolare la disponibilità di Chiara Giorcelli ) , che ha esaudito il mio desiderio di leggere un thriller spettacolare e mi ha gentilmente inviato una copia omaggio di : Raccolto di Sangue di Sharon Bolton.

Un assaggino del libro:
Titolo: Raccolto di sangue
Autore: Sharon Bolton
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Prezzo copertina: 19,50 €
Pagine: 456

Trama: 

Quando Alice e Gareth Fletcher decidono di trasferirsi con i loro figli Tom, Joe e Millie nel piccolo e tranquillo villaggio di Heptonclough, nello Yorkshire, sono convinti di aver trovato il posto perfetto dove vivere serenamente. Ma quel luogo è davvero quello che sembra? I Fletcher, infatti, hanno appena il tempo di stabilirsi prima di scoprire che sono tutt’altro che benvenuti. Anche il giovane e brillante Harry Laycock, il nuovo parroco arrivato in paese pieno di ottimismo e buone intenzioni, percepisce da subito l’energia oscura e sinistra che pervade la chiesa e il cimitero, proprio il posto in cui i piccoli Tom e Joe, giocando, fanno uno strano e inquietante incontro. Quando Tom inizia a fare sogni terrorizzanti e a nutrire preoccupazioni esagerate nei confronti della sorellina Millie, i genitori si rivolgono a una psichiatra, Evi Oliver. D’accordo con il parroco, dal quale è pericolosamente attratta, la donna non è affatto convinta che il bambino soffra di allucinazioni e anzi crede alle sue parole più di quanto vorrebbe. Harry ed Evi cercheranno insieme di trovare una spiegazione agli eventi sempre più angosciosi che si susseguono con ritmo incalzante nell’arco di pochissimi giorni e che si collegano alla tragica scomparsa di tre bimbe nel corso degli ultimi anni e alla minaccia incombente del rapimento di Millie. 

Che ne dite? Intrigante come trama, vero? E vi assicuro che la copertina è davvero inquietante... vedremo la trama!

Nessun commento:

Posta un commento