lunedì 28 febbraio 2011

New entries in my library (13)

Questa tredicesima puntata con la rubrica New entries in my Library, (ricordo non è una rubrica periodica ma nata solo ed esclusivamente per condividere con voi i nuovi libri che entrano a far parte della mia libreria), non è eccessivamente ricco ma è forse uno dei più attesi fino ad ora! 




La casa editrice che devo ringraziare di cuore è Mondadori, che nonostante sia una grande realtà editoriale riesce a ricavarsi il tempo per dar spazio a noi lettori con grande disponibilità. Bisogna anche ringraziarli per le continue sorprese editoriali che ci riserva, come appunto il libro che sto per presentarvi e per il quale ho tantissime aspettative!

Titolo: Winter 
Autore: Asia Greenhorn
Editore: Mondadori
Collana: Shout
Prezzo copertina: 17,00 €
Pagine: 483

Trama:
Winter si è appena trasferita da Londra a Cae Mefus, una piccola cittadina nel nord del Galles, in seguito al misterioso incidente che ha costretto sua nonna in ospedale. Una nuova casa la accoglie. E una nuova famiglia, quella dei Ghiplin, il cui figlio maggiore, Gareth, non le toglie gli occhi di dosso, per ragioni che la ragazza
può solo in parte intuire. Nella nuova scuola Winter incontra Rhys, un ragazzo dalla bellezza misteriosa, dal quale Gareth cerca di metterla in guardia. Ha gli occhi brillanti. Lo sguardo profondo nasconde un passato lontano. L'attrazione li travolge come un'onda, è un'energia inspiegabile e pericolosa. Mentre strane aggressioni si verificano nella contea, Winter stessa è assalita nel bosco. La verità comincia a venire a galla. Winter deve scoprire un nuovo mondo, dove antiche tradizioni si tramandano di generazione in generazione, dove un patto segreto protegge l'esistenza di milioni di persone. Deve scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori, e sulla loro unica eredità: un ciondolo di cristallo che la protegge. Ora è costretta a scegliere. Tra Rhys, il ragazzo che ama, e la sua stessa vita, come l'ha sempre conosciuta. Età di lettura: da 14 anni.

Non vedo l'ora di poter godere della lettura di questo intrigante e misterioso urban fantasy YA che è probabilmente il primo capitolo di una saga.

7 commenti:

  1. guarda farò di tutto per fare la foto e vincerlo :-D
    non vedo l'ora di leggerlo, le aspettative sono tante...

    RispondiElimina
  2. Ciao!!:D
    A parte che la copertina è bellissima *-*, la trama sembra molto interessante! Direi che me lo segno.
    Che bello ricevere tutti questi libri in omaggio: si vede che apprezzano quello che fai in questo blog!

    Comunque, devo ancora iniziare Grande Amore: sono lenta, lo so! T-T E' che, come sai, nel tempo libero mi piace fare molte cose e quindi devo "dividermi un po'" :P; ieri ad esempio ho avuto una specie di ispirazione divina sulla trama per una storia che vorrei scrivere e l'ho scritta subito, per non dimenticarla. Nei prossimi mesi vorrei svilupparla, quindi mi ci voglio dedicare bene.
    Il libro penso che lo comincerò in volo venerdì: vado a Roma un paio di giorni! E indovina con chi mi vedo lì? Con la nostra cara Faith! Che bello!xD
    Ti farò sapere come è andata!
    Un bacione!:D

    RispondiElimina
  3. @Nalani: Spero davvero che le case editrici apprezzino quello che faccio qui sul blog perchè io ce la metto tutta!!
    Se scrivi la storia su efp ricordati di segnalarmi il link così vengo a leggerla anch'io!!
    Da un bacio a Faith da parte mia quando la incontri!!! :)
    Bacio

    RispondiElimina
  4. Glielo darò senz'altro!!:D

    Secondo me lo apprezzano di sicuro, perché davvero quello che fai è molto bello e utile! Soprattutto, mostri di essere veramente appassionata ;D

    La storia che ho in mente in realtà non voglio pubblicarla su efp... spero di riuscire a farne una specie di romanzo (sempre se ne sono in grado :P) e mi piacerebbe, una volta finito, stamparlo con un servizio di quelli offerti in rete, come ad esempio quello di "Il mio libro" della Feltrinelli: puoi caricare sul sito quello che hai scritto, decidere come stamparlo (formato, carattere, copertina) e poi stamparne anche solo una o un paio di copie, magari da dare agli amici! Volendo si potrebbe anche mettere in vendita su quel sito, anche se non sarebbe il mio caso.
    Il sito in questione è questo:
    http://ilmiolibro.kataweb.it/

    mentre qui, cliccando su "guarda la demo", ti fa vedere come si fa:
    http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/Il-mio-Libro.html

    Che ne pensi?? Io la trovo una bella idea! Se dovessi stamparne un paio di copie, te ne manderei sicuramente una!*-*
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Si,si,conosco quel metodo ed è veramente carina come cosa... però dopo aver fatto qualche copia per te e per gli amici, io fossi in te manderei il manoscritto anche a qualche piccola casa editrice (una volta fatto il lavoro non ti costa nulla tentare)!
    Io sarei la prima a sostenerti!! ;)

    RispondiElimina
  6. Ahah!! Grazie!:D
    Oddio, certo che sarebbe bello... molto aldilà delle mie aspettative, però non si sa mai!
    Tu che te ne intendi più di me, sai se è possibile pubblicare un libro con solo uno pseudonimo e far sì che su di te non circolino foto (se non alcune apposite) e dati? Perché devi sapere che io sono una di quelle rare persone che temono la notorietà come la peste!^^
    Anche se mi sembra molto presto per parlarne, però intanto mi informo :P

    RispondiElimina
  7. Tesoro mi manderesti un e-mail (io non ho il tuo indirizzo, il mio lo trovi nella colonna di sinistra) così continuiamo a parlarne lì? Ce ne stiamo andando un tantino off topic!!! ;)
    Un bacione

    RispondiElimina