martedì 15 febbraio 2011

New entries in my library (11)

L'undicesimo appuntamento con la rubrica New Entry in My Library sarà un pò speciale, perchè oltre a presentarvi come d'abitudine i nuovi libri entrati a far parte della mia libreria... vi anticipo che prestissimo ci sarà un altro Giveaway!


Ringrazio di cuore la casa editrice Fazi che mi ha gentilmente inviato ben due copie omaggio di "Sopdet - La stella della morte" di Lara Manni, una delle quali avrò il piacere di metterla in palio sul blog con il prossimo Giveaway.

Titolo: Sopdet - La stella della morte
Autore: Laura Manni
Editore: Fazi
Collana: Lain
Prezzo copertina: 16,00 €
Pagine: 256


Trama:

Nati sulle pagine di uno dei manga più famosi, i demoni Hyoutsuki e Yobai hanno preso sembianze umane e grazie a una congiunzione astrale hanno valicate le soglie della loro dimensione e raggiunto il mondo degli umani. Ivy, un'adolescente romana, da sempre appassionata lettrice, sogna di poter incontrare Hyoutsuki. Non sa ancora che sarà proprio lei a salvarlo, cambiando il finale della sua storia.
Hyoutsuki e il suo mortale nemico Yobai sono impegnati da millenni in una partita fatale che nelle pagine del libro di Lara Manni tocca tre diversi momenti della storia italiana: sul Carso, durante la prima guerra mondiale; sul lago di Meina, fra l'armistizio e Salò; a Roma, nel 1977. Combattono per uccidere o per proteggere Ivy, che nel tempo presente fugge da altri nemici e conosce nuovi alleati. Ma quando i mondi si incontrano non c'è comunque scampo. I demoni diventano più simili agli uomini, e gli uomini - e le donne - acquistano poteri che forse non desiderano. Perché c'è una soglia, tra luce ed ombra, che non può essere violata nemmeno con lo sguardo.
Ma cosa accade a un demone quando entra in contatto con il mondo degli uomini, e ne conosce gli orrori?


Per il secondo libro ricevuto devo invece ringraziare il blog Reading at Tiffanys per aver organizzato un fantastico Giveaway grazie al quale mi sono aggiudicata una copia di:

Titolo: Black Friars-L'ordine della spada
Autore: Virginia De Winter
Editore: Fazi
Prezzo copertina: 19,50 €
Pagine: 682

Trama:
Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l’eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane?
La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell’irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d’aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita.
Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: Black Friars – L’ordine della Spada è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l’ultima pagina.

4 commenti:

  1. Non vwdo l'ora di leggere la tua recensione di Black Friars!! (P.S. I'm back... dopo essere stata risucchiata nel mondo dello studio ;) bellissimi cambiamenti al blog!!)

    RispondiElimina
  2. Non potevi aver vinto libro migliore di Black Friars...
    a mio parere uno dei più bei libri del genere fantasy/horror/hurban fantasy pubblicati nel 2010

    RispondiElimina
  3. Ciao :D
    Mamma mia, ho un sacco da fare e sto pure male, che pizza =( Spero che mi passi in fretta, perché devo studiare per dare altri tre esami nei prossimi giorni!

    Mi ispira molto il primo libro!!*-* Parteciperò sicuramente al giveaway!!
    Certo che te ne mandano tanti di libri omaggio! E' per via del blog che gestisci e che parli molto dei loro libri?

    Un bacione!:D

    RispondiElimina
  4. @MaryG90: Ciao Mary, è un piacere leggerti di nuovo... sono contenta che i cambiamenti ti piacciano!

    @Blake: Avevo già letto la tua positivissima recensione di Black Friars e avevo una voglia matta di comprare il libro... stranamente ci ha pensato la fortuna!

    @Nalani: Ciao Chiaretta... cos'hai?Non dirmi che ti sei beccata l'influenza!!
    Per quanto riguarda i libri omaggio... si, puoi vedere le case editrici con cui collaboro sulla colonna destra del blog.E' un modo per far pubblicità ai nuovi libri che va molto in America... per fortuna si sta sviluppando molto anche qui da noi! ;)
    Bacio bacio

    RispondiElimina