giovedì 10 febbraio 2011

New entries in my library (10)

Decimo appuntamento con la rubrica New Entries in My Library nata per presentarvi tutti i nuovi titoli che arrivano nella mia libreria ! Ricordo che questa rubrica non sarà però periodica ma ne usufruirò solo nei giorni in cui ho delle novità da condividere con voi! Ed oggi ne ho due, entrambe attesissime!


Per questi due nuovi titoli devo ringraziare tantissimo la casa editrice Garzanti che è stata così gentile da inviarmi la copia omaggio di queste nuovissime uscite:


Non è un gioco
è una storia di tradimenti, segreti inconfessabili, traumi e ossessioni che attanaglia il lettore alla gola e non gli lascia la possibilità di respirare fino all’ultima, sorprendente, pagina.






Titolo: Non è un gioco
Editore: Garzanti 
Autore: Sophie Hannah
Prezzo copertina: 19,80 €
Pagine: 600
Trama: 
Londra. Sembra solo un innocuo gioco tra innamorati, per ridere e scherzare tra le lenzuola. “Raccontami la cosa più brutta che hai fatto”. Stesa sul letto accanto ad Aidan, il suo nuovo fidanzato, Ruth esita. Sa cosa significa sbagliare ed essere puniti per questo. Il suo passato nasconde un errore inconfessabile, che l’ha quasi distrutta. Ma ora è pronta a ricominciare, si può fidare di Aidan. Lo conosce da poco, ma non ha dubbi. È lui l’uomo della sua vita.
Ma la confessione del ragazzo è come un fulmine a ciel sereno.
Ha ucciso una donna, tanti anni prima. Il suo nome era Mary Trelease. Ruth è senza parole. L’idea che il suo uomo abbia potuto uccidere qualcuno la terrorizza, certo. Eppure c’è qualcosa che la sconvolge ancora di più. Perché lei conosce benissimo Mary Trelease. E Mary Trelease è viva e vegeta. Aidan sta mentendo oppure la sua mente gli sta giocando un brutto scherzo?
Solo la polizia può risolvere questo enigma. A occuparsi del caso è Charlie Zailer, che sta finalmente per sposarsi con il suo amato Simon. Da subito la detective non è convinta della versione fornitale da Ruth. I due fidanzati nascondono segreti atroci e oscuri. Segreti che forse dovrebbero rimanere sepolti. Ma quando la violenza erompe di nuovo, Charlie capisce che è nel loro passato che deve scavare. Deve trovare Mary Trelease a tutti i costi, prima che sia troppo tardi.

Titolo: La scuola degli ingredienti segreti
Editore: Garzanti
Autore: Erica Bauermeister
Prezzo copertina: 10,90 €
Pagine: 216

Trama:
È lunedì, giorno di chiusura per il ristorante di Lillian, e come ogni settimana si tiene il corso di cucina. Circondata dagli allievi, Lillian sta per aggiungere l’ultimo tocco, l’ingrediente segreto, e poi la torta sarà pronta ad addolcire un momento di tristezza, a suggellare una promessa, a regalare un briciolo di felicità. Nessuno meglio di lei conosce la magia degli ingredienti. Era solo una bambina quando, grazie a una misteriosa ricetta, ha salvato sua madre. Da allora ha combattuto, ha sofferto, a volte ha perso ogni certezza, tranne una: la fiducia nella magica alchimia del cibo. È per questo che il suo ristorante è un luogo speciale, dove si ritrovano ricordi perduti, si stringono promesse d’amore o nasce un’amicizia. Lo sanno bene gli allievi del corso, tutti alla ricerca dell’ingrediente segreto che ancora manca alla loro vita. 

Come vi sembrano questi due libri? A me sembrano entrambi interessanti... diversissimi l'uno dall'altro ma mi incuriosiscono! Il secondo poi contiene anche un'intervista all'autrice!!

3 commenti:

  1. ohhhh devi assolutamente dirmi com'è non è un gioco, quando lo finisci. Lo vorrei leggere tanto anche io, perciò aspetterò la tua recensione! :D

    RispondiElimina
  2. Si,si... lo metto in cima alla lista di libri da leggere perchè ne sono molto incuriosita anch'io! Speriamo sia bello! ;)

    RispondiElimina
  3. :D Credo sarà un'ottima lettura ;)

    RispondiElimina