mercoledì 23 febbraio 2011

Anticipazione: "Angeli dell'Apocalisse. Tra il bene e il male" dal 10 marzo!

Per la prima volta l’anoressia viene raccontata attraverso il linguaggio magico del fantasy. L’avvincente ritratto di una diciassettene fragile ma coraggiosa, che riesce a sconfiggere i suoi demoni con la forza del sogno e dell’immaginazione.
Una favola moderna che sa descrivere con grazia e semplicità una malattia oscura e terribile che affligge milioni di ragazze nel mondo. 

Un modo sicuramente innovativo per affrontare un problema che esiste da sempre e che si è cercato di combatterre invano in mille modi, forse... un racconto fantasy è il modo ideale, in questo periodo, per far conoscere l'argomento a tante giovani ragazze... conoscerlo ed ovviamente evitarlo. Quindi presento con molto piacere il libro che sarà in libreria dal 10 marzo, edito Newton Compton.

Titolo: Angeli dell'Apocalisse - Tra il Bene e il Male
Autore: Jackie Morse Kessler
Editore: Newton Compton
Prezzo copertina: 12,90 €
Pagine: 224
Data pubblicazione: 10 marzo 2011

Trama 
Lisabeth ha diciassette anni e odia la sua vita. I genitori la ignorano, le amiche non la capiscono e il suo fidanzato sembra non accorgersi di quello che lei desidera veramente. Perché lei vuole solo essere bella, magra e sicura di sé. Così il cibo diventa l’unico nemico sul quale scaricare ansie e sofferenze, e lo specchio il giudice più temuto.
Ma poi, un giorno, accade qualcosa di straordinario: il mondo intorno a Lisabeth scompare e al suo posto si presenta Morte, un giovane dall’aspetto sfuggente e tenebroso che la nomina Carestia, Terzo Cavaliere dell’Apocalisse. Le affida un destriero nero, una bilancia e una missione: riportare l’equilibrio sulla Terra. Così, in sella al suo splendido cavallo, in un viaggio tra verità e sogno, Lisabeth troverà il coraggio per affrontare le miserie del mondo, diventerà capace di guardare la realtà con occhi nuovi e imparerà a combattere i demoni della sua vita.




L'autrice:
Jackie Morse Kessler vive nello Stato di New York. Ha un dottorato in Letteratura americana e inglese ed è autrice di numerosi fantasy. Tra il bene e il male è il primo episodio di una nuova avvincente saga, Angeli dell’Apocalisse. Per saperne di più: www.jackiemorsekessler.com

Leggi un estratto del libro:

Nessun commento:

Posta un commento