venerdì 25 febbraio 2011

28 marzo: Melissa Marr in Italia!

Photobucket

E' con estremo piacere che vi comunico la data ufficiale in cui la scrittrice americana Melissa Marr sarà in Italia. E' da un bel pò che se ne parla... e finalmente tutti i fans della scrittrice e della sua saga fantasy che solo in Italia ha concquistato 60.000 lettori, potrà finalmente incontrarla:

Lunedì 28 marzo ore 18.00
Libreria Feltrinelli, Piazza Ravegnana, 1 - Bologna

La scrittrice, incontra i lettori e i fan in occasione dell'uscita del penultimo capitolo della serie:  
Radiant Shadows - Sublime oscurità
(in libreria dal 25 febbraio 2011)

La saga "Radiant Shadows", è ricca di riferimenti alla leggende legate al Piccolo Popolo, è una storia di seduzioni, pericoli e oscuri intrighi.
La Universal Pictures sta lavorando alla trasposizione cinematografica del primo titolo della saga, con la direzione di Kimberly Peirce - premio Oscar nel 2000 con il film Boys don't cry. L'adattamento è stato affidato a Caroline Thompson, sceneggiatrice, tra gli altri, di Edward mani di forbice, Nightmare before Christmas e La sposa cadavere di Tim Burton.

Melissa Marr, nata nel 1972, vive con il marito e i due figli vicino la città di Washington DC. Prima di dedicarsi completamente alla scrittura ha insegnato gender studies e ha tenuto corsi sul folklore e sulla tradizione del Piccolo Popolo. Dopo il suo romanzo d'esordio Wicked Lovely, Fazi Editore ha pubblicato Ink Exchange e Fragile Eternity (2009).


Nessun commento:

Posta un commento