giovedì 27 gennaio 2011

New entries in my library (7)

Settimo appuntamento con la rubrica New entries in My Library con sorprese sempre nuove e sempre più allettanti! Ricordo che la rubrica non è periodica ma nasce solo per condividere i nuovi titoli che prendono posto nella mia libreria!
Questa settimana ho ricevuto tre libri per stravedo e di cui aspettavo impaziente la pubblicazione!

Per il primo libro ricevuto devo ringraziare la casa editrice Mondadori che mi ha gentilmente inviato una copia di "Proibito", libro di cui vi avevo già parlato precedentemente e che desideravo veramente moltissimo:

Titolo: Proibito
Autore: Tabitha Suzuma
Editore: Mondadori
Collana: Shout
Prezzo copertina: 16,00
Pagine: 320


Trama:
Lochan ha quasi 18 anni, è chiuso e solitario. Maya ne ha 16, è molto sensibile e più matura di quello che la sua età richiederebbe. Sono fratelli, e hanno altri tre fratellini più piccoli da accudire: Kit, Tiffin e Willa, la loro ragione di vita e la loro preoccupazione più grande da quando papà gli ha abbandonati per una nuova famiglia e la mamma ha iniziato a bere e si è trovata un altro uomo. I giorni passano e solo una cosa ha senso: essere vicini, insieme, legati , essere forti contro tutto e tutti. Per Maya, Lochan è il migliore amico. Per Lochan, Maya è la sua unica confidente. Ma cosa succede quando un vortice di sentimenti ti trascina verso un'attrazione fatale? Se il legame diventa così stretto e subentra l'attrazione fisica, la passione, la gelosia, la dipendenza? Un bacio, un momento di passione e poi la catastrofe è inevitabile


Il secondo libro, di cui vi ho già parlato qui distribuito in tutte le librerie proprio in questi giorni è "Il libro di Renfield". Ringrazio la casa editrice Gargoyle Books per avermene inviato una copia!

Titolo: Il libro di Renfield
Autore: Tim Lucas
Editore: Gargoyle Books
Prezzo copertina: 14,00 €
Pagine: 316
 
Trama:
Uno dei personaggi piu' misteriosi e inquietanti del Dracula di Bram Stoker e' senza dubbio Renfield, il pazzo zoofago rinchiuso nel manicomio di Carfax: da lui ha addirittura mutuato il nome una sindrome patologica caratterizzata da un quadro psicologico disturbato che scatena nel malato l’impulso irrefrenabile all’assunzione orale di sangue.
Se la figura di Dracula e' stata vista da alcuni studiosi come l’immagine specularmente rovesciata di Gesu' Cristo, analogamente Renfield e' stato sovente indicato come il Giovanni Battista di Dracula, colui che ne prepara la venuta e ne annuncia il tenebroso messaggio…
Ma cosa si nasconde dietro la maschera del folle?
Chi e' realmente Renfield e cosa ha scatenato la sua follia?
La risposta in questo coinvolgente spin-off del romanzo di Stoker, che scava nella psiche del personaggio utilizzando lo stesso racconto da questi reso al Dr Jack Seward.
Un modo per affrontare con un taglio diverso uno dei capolavori indiscussi della letteratura horror, colmandone i vuoti narrativi e alimentandone genialmente il mito senza mai attentare all’integrità del testo originale.

L'ultimo libro è stato veramente una sorpresa da parte della casa editrice Newton Compton che non posso fare a meno di ringraziare.Il libro in questione è "La spia del Doge"

Titolo: La spia del Doge
Autore: Lordan
Editore: Newton Compton
Prezzo copertina: 14,90 €
Pagine: 288

Trama:
Venezia, 1762. Per la giovane Leonora Pucci, cresciuta in un convento di Orsoline, sta per iniziare una nuova vita. Un nobiluomo veneziano, Cesare dalla Frascada, l’ha riconosciuta come sua figlia e ha per lei un progetto grandioso: darla in sposa al figlio del potente senatore Alvise Mocenigo. La sfavillante città dei Dogi la aspetta, tra balli in maschera e palazzi sontuosi. Ma nel perverso gioco di maschere e di specchi qualcuno trama nell’ombra. Il giorno delle nozze il padre di Leonora viene arrestato e rinchiuso nelle segrete di Palazzo ducale, e presto la giovane si rende conto che anche lei è in serio pericolo. Tra complotti, trappole e inseguimenti, Leonora dovrà imparare a distinguere gli amici dai nemici, fino a scoprire che nel dedalo di vicoli bui della Serenissima si cela un terribile segreto che la riguarda molto da vicino…

Come sempre sono curiosa di sapere i vostri pareri... avete letto già qualcosa tra questi o avete in programma di comprarli? C'è uno dei tre che vi incuriosisce maggiormente e vorreste leggerne prima la recensione?

2 commenti:

  1. "La spia del Doge" è già in lista desideri da un po'! :D
    Non so quando lo leggerò, ho tanti libri nella lista che voglio leggere.

    RispondiElimina
  2. "Proibito" è assolutamente stupendo ... comprato l'altro ieri, finito ieri... alla fine ho pianto come una fontana... ma tutta la storia mi ha fatto sognare ... sul serio! lo rileggerò sicuramente!

    RispondiElimina